Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Sant'Ambrogio saltato in pieno e pensare che Pedemonte ha fatto ben 32mm...è pur vero che a Giugno ci è andata di lusso...
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Eh Chicco, sta volta più si andava verso sud est più precipitazioni ci sono state (In Valpolicella). Ci vuole fortuna punto e basta, i filamenti di vorticità prendono corridoi preferenziali e lì insistono.
Credo che il vantaggio della Valpo occidentale sia ancora consistente
ciao,qua ho totalizzato un totale di ben 42 mm!!, era da tempo che non vedevo un accumulo simile, gli eventi precipitativi principali sono stati 3
nel primo 26 mm
nel secondo 15.5 mm
un terzo rovescio 0.5 mm
il primo rovescio ha portato anche grandine ma piccola per fortuna, il secondo è stato invece accopmagnato da forti raffiche di vento
Ciao Stefano!!
Si vedeva chiaramente dal radar che l'estremo sud est della Valpolicella era preso da precipitazioni molto intense.
Per fortuna, a quanto ho capito, la grandine è caduta senza vento mentre nel secondo evento il vento è stato si forte ma senza grandine.
Dopo controllo meglio, ma dovrei aver accumulato sui 25mm.
Sono stato preso da tre temporali, dalle 16.00 alle 18.30.
Il secondo temporale ha portato ad un breve episodio di grandine di piccole dimensioni, che è riuscito ad imbiancare
L'evento era stato preceduto da qualche minuto di calma assoluta con un pallido sole: da un momento all'altro forte vento improvviso e grandine secca, sempre con il sole E dopo pochi minuti nuovamente il sole
E oggi ho visto la bellezza di tre arcobaleni, che fortuna!
Corrado comunica a Grezzana 45 mm. di accumulo
Massimo comunica i seguenti accumuli:
Colognola ai Colli 21 mm.
Poiano 25 mm.
Montorio 34 mm.
Zevio 5 mm.
Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
Scusate il ritardo nel rispondere.
A Badia Calavena un leggero temporale, alle 16:30 circa, poi, dopo circa mezz'ora, un'ora e mezza "a seci roersi", stasera tira un'aria frescolina da stare col maglione e dormire con la coperta (nemmeno tanto fina).
Sono scappato alle 18.15 da Rovigo con un nero che veniva su e per tutta la strada sono sempre stato inseguito da questo mostro. A Rovigo non ha fatto proprio nulla mentre a Chioggia c'è stato uno scroscio verso le 20 con accumulo di 3.8mm e rainrate prossimo ai 45mm/hr e una raffica di vento a 49.9km/h mentre la temp è scesa fino a 21,9°C.
Comment