Ieri sera erano ormai le 18 e mi appresto a partire da Quinzano per tornare a Montorio. Il cielo è nuvoloso ma non scuro e dico:"ma sarà il temporale di un'ora fa che va verso est"!
Arrivo al semaforo di Borgo Trento alla fermata della Verona Caprino e mentre aspetto che scatti il verde vedo un lampo e il cielo tira un tuono immenso
; i passanti dalla paura quasi si buttano a terra. Proseguo ed inizio la salita delle Torricelle ed inizia a piovigginare e dico:"ha sarà ancora il residuo del temporale di prima!" Proseguo e a tratti trovo pioggia moderata mentre in altri il nulla.
Valico le Torricelle e dopo 100metri inizia a venire giù l'immensità, fatti altri 50 metri inizia a cadere grandine grossa come biglie d'acciaio, faccio retromarcia in salita e mi butto sotto i Cipressi, per fortuna dura poco
. Riprendo la mia marcia ma l’intensità della pioggia è tale che il tergicristallo alla velocità massima non riesce stare dietro alla pioggia; sono costretto a viaggiare alla velocità di 22 km/h fino a Montorio da tanta acqua cade e sull’asfalto scorrono fiumi d’acqua alti 30cm con il rischio che l’acqua mi entri nel motore.
Arrivo all’imbocco della Tangenziale Est e l’intensità cala, ma è solo un’illusione, a metà Tangenziale muro d’acqua e quasi rischio l’acqua Planing.
Che roba ragazzi….
Arrivo al semaforo di Borgo Trento alla fermata della Verona Caprino e mentre aspetto che scatti il verde vedo un lampo e il cielo tira un tuono immenso
; i passanti dalla paura quasi si buttano a terra. Proseguo ed inizio la salita delle Torricelle ed inizia a piovigginare e dico:"ha sarà ancora il residuo del temporale di prima!" Proseguo e a tratti trovo pioggia moderata mentre in altri il nulla. Valico le Torricelle e dopo 100metri inizia a venire giù l'immensità, fatti altri 50 metri inizia a cadere grandine grossa come biglie d'acciaio, faccio retromarcia in salita e mi butto sotto i Cipressi, per fortuna dura poco
. Riprendo la mia marcia ma l’intensità della pioggia è tale che il tergicristallo alla velocità massima non riesce stare dietro alla pioggia; sono costretto a viaggiare alla velocità di 22 km/h fino a Montorio da tanta acqua cade e sull’asfalto scorrono fiumi d’acqua alti 30cm con il rischio che l’acqua mi entri nel motore.Arrivo all’imbocco della Tangenziale Est e l’intensità cala, ma è solo un’illusione, a metà Tangenziale muro d’acqua e quasi rischio l’acqua Planing.
Che roba ragazzi….
Comment