Racconto Di Un Pomeriggio Nel Temporale!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca B
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 706

Racconto Di Un Pomeriggio Nel Temporale!!

Ieri sera erano ormai le 18 e mi appresto a partire da Quinzano per tornare a Montorio. Il cielo è nuvoloso ma non scuro e dico:"ma sarà il temporale di un'ora fa che va verso est"!
    Arrivo al semaforo di Borgo Trento alla fermata della Verona Caprino e mentre aspetto che scatti il verde vedo un lampo e il cielo tira un tuono immenso ; i passanti dalla paura quasi si buttano a terra. Proseguo ed inizio la salita delle Torricelle ed inizia a piovigginare e dico:"ha sarà ancora il residuo del temporale di prima!" Proseguo e a tratti trovo pioggia moderata mentre in altri il nulla.
    Valico le Torricelle e dopo 100metri inizia a venire giù l'immensità, fatti altri 50 metri inizia a cadere grandine grossa come biglie d'acciaio, faccio retromarcia in salita e mi butto sotto i Cipressi, per fortuna dura poco . Riprendo la mia marcia ma l’intensità della pioggia è tale che il tergicristallo alla velocità massima non riesce stare dietro alla pioggia; sono costretto a viaggiare alla velocità di 22 km/h fino a Montorio da tanta acqua cade e sull’asfalto scorrono fiumi d’acqua alti 30cm con il rischio che l’acqua mi entri nel motore.
    Arrivo all’imbocco della Tangenziale Est e l’intensità cala, ma è solo un’illusione, a metà Tangenziale muro d’acqua e quasi rischio l’acqua Planing.
    Che roba ragazzi….
  • Wetter_Sergy
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 1707

W LUGLIO TEMPORALESCO!
    ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• sassetto
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 7878