Ma l'ondata di caldo dal 10 Luglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Ma l'ondata di caldo dal 10 Luglio?

Premetto la mia discussione non vuol fare nessuna polemica, massimo rispetto per tutti coloro che si cimentano nelle previsioni stagionali in primis il buon Andrea, diciamo che la mia vuol essere una stoccatina ai media che dopo la forte ondata di caldo che ha colpito il Sud una decina di giorni fà avevano lanciato proclami ed allarmi sull'arrivo di una nuova ondata di caldo a partire dal 10 Luglio ( al Nord parlavano di valori massimi intorno ai +35°/+37° ).
    Ebbene sembra proprio che in quei giorni saremo interessati da tutt'altra configurazione, questo a dimostrare che secondo il mio parere personale specie durante la stagione estiva il tempo dev'essere sempre bello, caldo, sereno ad uso e consumo dei vacanzieri e degli operatori turisitci, la realtà è diversa ci vorrebbe un po' di sano realismo, in fin dei conti Noi appassionati sin dalla scorsa settimana eravamo piuttosto dubbiosi su tale previsione e così sarà.
    Buona Giornata
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

io so solo che il clima di questi giorni è uno dei migliori che io abbia mai provato e pensare che siamo in media stagionale...

Comment

• Wetter_Sergy
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 1707

Ma come, abbiamo avuto solo ondate calde da settembre a maggio, sarà anche ora che giri la giostra no?
      Alla strafaccia di tutti i modelli long-range, delle previsioni stagionali e di tutti i santoni dell'estate torrida, l'atmosfera terrestre sta innescando semplicemente quei meccanismi compensativi che ci stanno ripagando del tanto rosicare di quest'inverno.
      Quest'anno stiamo vivendo un vero "Optimun Climatico" nel nord Italia, con estate ed autunno molto miti ed asciutti, inverno caldo ed estate fresca. La natura, graziata in giugno dal disastro della possibile siccità, ora ringrazia dimostrando un rigoglio eccezionale.
      Va bene così, anzi benissimo!

S
      ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• samurai
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 1637

si perche' l'estate torrida di m.... i, annunciata in maggio mi sembra , tranne che per quei 4 gg al sud ?
        estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
        http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

• lucanoa
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 853

Io preferirei una compensazione in inverno
          Locarno Monti (CH) e Pescantina (VR) - www.meteomontebaldo.it

"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"

Carl Gustav Rossby (1934)

Comment

• lamiera
            Socio Estremo Meteo4
            • Jun 2006
            • 13034

Ciao ragazzi se ci pensiamo bene io sto ancora aspettando l'ondata polare prevista dai media per l'8 dicembre 2006, ma d'altra parte se l'unico modello che si considera , e ormai, e' evidente, e' gfs ecco che allora il gioco e' fatto , ogni 4 ore
            tracchhete la previsione cambia. Figuriamoci per le stagionali e il senzazionalismo delle varie testate ! Altra cosa invece sono le previsioni di meteos , e' un appassionato , rischia in prima persona senza averne alcun utile , in piu' una volta fatte non le cambia , propio perche' lui stesso verifica e prova le possibili variabili per ottenere un modello il piu' probabile possibile .

Ciao a tutti !
            SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Infatti! io non critico alcuna previsione stagionale.
              Le stagionali,sono solo prove,ma lo dicono anche chi le fa.
              Tra l'altro,ogni volta che le stagionali sbagliano,personalmente sono contento
              Questo perchè vuol dire che la natura fa ancora alla grande i fatti suoi!
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Emanuele
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 5518

Infatti come ho evidenziato massimo rispetto per il lavoro di Andrea, il mio era una considerazione sull'operato dei media, purtroppo la meteo in Italia è ancora trattata in modo troppo superficiale ed è legata agli interessi dei turismo, manca spesso di obiettività e pensa solo a fare odiens.
                Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Originariamente inviato da lamiera
                  Ciao ragazzi se ci pensiamo bene io sto ancora aspettando l'ondata polare prevista dai media per l'8 dicembre 2006
                  Anch'io, ma aspetto fiducioso dicembre 2007

E per le previsioni mi trovo in comune accordo con Massimiliano, hai proprio ragione nel dire che almeno il tempo fa ancora quello che vuole

Comment

• lamiera
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jun 2006
                    • 13034

Originariamente inviato da Emanuele
                    Infatti come ho evidenziato massimo rispetto per il lavoro di Andrea, il mio era una considerazione sull'operato dei media, purtroppo la meteo in Italia è ancora trattata in modo troppo superficiale ed è legata agli interessi dei turismo, manca spesso di obiettività e pensa solo a fare odiens.
                    Assolutamente si Emanuele , ho voluto solo riaffermare il tuo pensiero .

Ciao !

Comment

• lamiera
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jun 2006
                      • 13034

Originariamente inviato da Jeep78
                      Anch'io ma aspetto fiducioso dicembre 2007

E per le previsioni mi trovo in comune accordo con Massimiliano, hai proprio ragione nel dire che almeno il tempo fa ancora quello che vuole
                      Caro vecio Jeep , lo aspetto anch'io non fiduciosissimo ma fiduciosino !

Comment

Io penso che i Meteorologi sono pagati da Mediaworld cercando far capire alla gente che arrivano l'ondata di caldo se no devonono ridare indietro il costo del clima

Comment

• lamiera
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 13034

Originariamente inviato da mattelan
                          Io penso che i Meteorologi sono pagati da Mediaworld cercando far capire alla gente che arrivano l'ondata di caldo se no devonono ridare indietro il costo del clima
                          IL MONDIALE INSEGNA !

Comment

• Marco C.
                            Consiglio direttivo
                            • Jun 2006
                            • 15660

MEDIAWORLD PORTA BENE

Comment

Originariamente inviato da Marco C.
                              MEDIAWORLD PORTA BENE
                              Speriamo inventino qualche altra offerta per l'inverno...chissa che ne venga tanta

Comment

Working...