Temp. di Villafranca, i sospetti crescono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Temp. di Villafranca, i sospetti crescono

Ieri massima Aeroporto di +31,2°
    Ieri Max. in centro a Cadidavid +30,9°
    Ieri Massimo a Colognola +29,8°
    ieri Villafranca ARPAV +29,5°
    Io non ci capisco più niente, il dato è da monitorare seriamente!
    Last edited by Emanuele; 07-07-2007, 11:42.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

...In altri casi però succede il contrario...Il max ad esempio segnala massime più alte di quelle dell'aeroporto...comunque è semrpe meglio controllare se i dati dell'aeroporto sono effettivamente esatti...

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

Originariamente inviato da Emanuele
      Ieri massima Aeroporto di +31,2°
      Ieri Max. in centro a Cadidavid +30,9°
      Ieri Massimo a Colognola +29,8°
      ieri Villafranca ARPAV +29,5°
      Io non ci capisco più niente, il dato è da monitorare seriamente!
      Io credo che qualcosa sia cambiato intorno alla stazione dell'aereoporto.
      Sicuramente le zone di cemento sono aumentate.Personalmente credo che la stazione A.M sovrastimi le massime tra un 0,5 e il grado .Soprattutto nella stagione estiva. Le arpav invece non le prenderei tantissimo in considerazione non
      tanto per i loro dati credo veritieri,quanto per le loro ubicazioni diciam cosi'"t roppo
      extraurbane"
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Marco C.
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 15660

Io ragazzi sono convinto che stiamo troppo sottovalutando la possibilità che anche zone vicine geograficamente abbiano temp. molto diverse...

prendiamo l'esempio di Urbana e Merlara due stazioni rurali e lontane 4 km in linea d'aria....ebbene due giorni fa le minime sono state rispettivamente di +11,1° e +8,8°...ben 2,3° di differenza

Comment

• ulisse
          Consiglio Direttivo
          • Jul 2006
          • 12774

Originariamente inviato da Marco C.
          Io ragazzi sono convinto che stiamo troppo sottovalutando la possibilità che anche zone vicine geograficamente abbiano temp. molto diverse...

prendiamo l'esempio di Urbana e Merlara due stazioni rurali e lontane 4 km in linea d'aria....ebbene due giorni fa le minime sono state rispettivamente di +11,1° e +8,8°...ben 2,3° di differenza
          Non e' quello il punto Marco .Non e' molto verosimile che 2 stazioni extraurbane poste (si presuppone!) in aree aperte e verdi come quelle di Villafranca diano temperature sempre cosi' discordanti ! posso capire le differenze anche notevoli tra una quasi urbana(la mia) e una extra anche dello stesso paese (tipo quella di Nicola).Ma fra 2 stazioni che piu' o meno dovrebbero esser nelle stesse condizioni logistiche....
          MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

Originariamente inviato da ulisse
            Non e' quello il punto Marco .Non e' molto verosimile che 2 stazioni extraurbane poste (si presuppone!) in aree aperte e verdi come quelle di Villafranca diano temperature sempre cosi' discordanti ! posso capire le differenze anche notevoli tra una quasi urbana(la mia) e una extra anche dello stesso paese (tipo quella di Nicola).Ma fra 2 stazioni che piu' o meno dovrebbero esser nelle stesse condizioni logistiche....
            però la mia e quela del steva conferma sta differenza...anca se in questo caso parlemo de minime...mentre per le massime sono quasi uguali con forse la mia un pò più bassa ma al massimo di 6 decimi mai di più

Comment

• ulisse
              Consiglio Direttivo
              • Jul 2006
              • 12774

Originariamente inviato da Marco C.
              però la mia e quela del steva conferma sta differenza...anca se in questo caso parlemo de minime...mentre per le massime sono quasi uguali con forse la mia un pò più bassa ma al massimo di 6 decimi mai di più
              Bravo Marco !e' proprio qui il punto,e comunque sai bene che nelle statistiche mica si guarda alla fine la giornata particolare per fare le medie .
              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

Working...