...nell'alta mantovana...come al solito il sensazionalismo dei mass media rende poco l'idea e storpia l'effettiva portata dell'evento, c'è comunque da dire che ci sono a quanto riportato tetti scopechiati, decine di feriti, alberi sradicati e altri danni che fanno pensare ad un evento piuttosto corposo in termini di raffiche di vento. La gazzetta titola: "Tornado"e questo sappiamo che non è...per fortuna, altrimenti sarebbero rimaste le bricciole, stamattina, del paese di Guidizzolo
!!! Potrebbe trattarsi di una tromba d'aria..chiedo qualche lume a voi o se per caso c'è qualche immagine del radar o da satellite da poter trovare...è stato ieri sera intorno alle 18-18.30! Un mio collega mi ha detto che la goitese che attraversa il paese stamattina era ancora chiusa per permettere lo sgombero dei detriti tra cui tegole, calcinacci, grondaie e rami!
!!! Potrebbe trattarsi di una tromba d'aria..chiedo qualche lume a voi o se per caso c'è qualche immagine del radar o da satellite da poter trovare...è stato ieri sera intorno alle 18-18.30! Un mio collega mi ha detto che la goitese che attraversa il paese stamattina era ancora chiusa per permettere lo sgombero dei detriti tra cui tegole, calcinacci, grondaie e rami!

...chiaramente si vedono dei bei nuclei carichi però non me ne intendo per poter stabilire l'entità dell'evento...certo è, che se ha fatto questi danni, deve esserci stato un gran vento...! Durante il Tg Mantova parlavano anche di un'azienda agricola praticamente distrutta, serre divelte e anche un alloggio per gli extracomunitari che ci vivevano...è qui che si registra il maggior numero di feriti.
Comment