Ti spunta un sole in bocca..........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wetter_Sergy
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 1707

Io aspetterei a cantare vittoria...
    E peraltro, dopo aver visto estate per tre stagioni, alla quarta per me è sempre uno scandalo clamoroso vedere queste carte. Se non fa freddo in inverno, e nemmeno in autunno, e nemmeno in primavera, è sacrosanto attendersi che almeno d'estate, alla faccia del calendario, faccia almeno un pò fresco.
    Se non vi fosse di mezzo il GW, sarebbe lecito attendersi un'intera estate che proseguisse su questi binari. Purtroppo con l'Afica così carica, è inevitabile che prima o poi il patatrac accada, l'importante è che la botta calda pare limitata in durata nel tempo.
    Speriamo che con il freddo che farà in quota fino a venerdì si formi un minimo di corazza sul manto bianco caduto, che lo protegga dalla feroce ablazione che lo attende...
    ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Originariamente inviato da Wetter_Sergy Visualizza il messaggio
      E peraltro, dopo aver visto estate per tre stagioni, alla quarta per me è sempre uno scandalo clamoroso vedere queste carte. Se non fa freddo in inverno, e nemmeno in autunno, e nemmeno in primavera, è sacrosanto attendersi che almeno d'estate, alla faccia del calendario, faccia almeno un pò fresco.
      Se non vi fosse di mezzo il GW, sarebbe lecito attendersi un'intera estate che proseguisse su questi binari. Purtroppo con l'Afica così carica, è inevitabile che prima o poi il patatrac accada, l'importante è che la botta calda pare limitata in durata nel tempo.
      Speriamo che con il freddo che farà in quota fino a venerdì si formi un minimo di corazza sul manto bianco caduto, che lo protegga dalla feroce ablazione che lo attende...
      Eh si Sergio,ma la colpa non è dell'estate,ma delle altre stagioni.
      In tutti i casi sono d'accordo con te,al momento sembra sicuro un periodo di caldo di quelli giusti e seri,ma non sembra durare molto nel tempo!
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Originariamente inviato da Wetter_Sergy Visualizza il messaggio
        Parole Sante ! Non aggiungo altro altrimenti mi bannano !
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
          Parole Sante ! Non aggiungo altro altrimenti mi bannano !
          Ma va a ramengo........vuto che te banna mi..........
          dai sù che un pò de caldo serio,non el fa mai mal a nessuno!
          E come te visto,non el durarà nemmeno tanto,tra le altre cose......

Comment

• lamiera
            Socio Estremo Meteo4
            • Jun 2006
            • 13034

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
            Caro Max , mi rispetto sempre i matti , come so matto mi d'inverno, quando che riva el cammello ve leso ve scolto e taso !
            SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio

Mi sembrava di essere quello che gridava "al lupo...al lupo", ma alla fine, pur con qualche ritardo la mia onda calda (prevista sulle stagionali e poi dagli Inglesi), sembra voler arrivare e sembra cmq essere bella tosta con inizio dal 13 fino al 22 almeno.....scusatemi se mi faccio i complimenti da solo, ma ho preso esempio da qualcuno
              Attenzione poi che dopo la rinfrescata ci aspetta un'altra onda bella tosta dal 25 fino al 5 agosto almeno

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

Originariamente inviato da meteos66 Visualizza il messaggio

Mi sembrava di essere quello che gridava "al lupo...al lupo", ma alla fine, pur con qualche ritardo la mia onda calda (prevista sulle stagionali e poi dagli Inglesi), sembra voler arrivare e sembra cmq essere bella tosta con inizio dal 13 fino al 22 almeno.....scusatemi se mi faccio i complimenti da solo, ma ho preso esempio da qualcuno
                Attenzione poi che dopo la rinfrescata ci aspetta un'altra onda bella tosta dal 25 fino al 5 agosto almeno
                sarò molto attento!

Comment

• Angelo
                  Consiglio direttivo
                  • Jun 2006
                  • 12323

Infine è giunto!!
                  Dopo una prima decade addirittura sotto media, sembra proprio che la seconda tornerà sui binari alta velocità GW

Attenzione perchè, modesto parere, potremmo andare incontro ad un periodo caldo di durata significativa ed intensità notevole.
                  Per la gioia mia e del Max ma per la tristezza dei ghiacciai
                  https://www.meteoarena.com/

Comment

• Emanuele
                    Utente Registrato
                    • Jul 2006
                    • 5518

Beh intanto abbiamo quasi metà mese in media e questo è un dato di fatto, per il proseguio si vedrà.
                    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• andrea.corigliano

Certo che passare da una +8 a una +20 non è poco...
                      Il salto dice tutto.

Comment

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
                        Ah mi sperarea de no!Massimo 30-32°C!!
                        E non soli ti

Comment

• arlbia
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 461

Ciao, stamattina ho visto le gfs per il weekend e la prox settimana.Fermo restando che fino a 72 ore c'è una certa attendibilità e oltre ce n'è sempre meno, mi sembra che cmq il passaggio dalla +8 alla +20 a 850 Hp avvenga nel corso di 5 giorni, e che la +20 cmq permanga solo due giorni, per poi ritornare gradualmente a valori fino a +12/+14, e da persona alle prime armi con le gfs mi chiedo se veramente duratura nel tempo potrà essere l'ondata di caldo della prossima settimana. L'unica cosa è che alla fine di luglio sembrerebbe (ma lì me lo insegnate voi è fantameteo) ci sia una rimonta dell'anticiclone subtropicale, che sia quella 2a ondata di cui parlava qualcuno qualche post addietro ?
                          Verona Zona Stadio

Comment

• Angelo
                            Consiglio direttivo
                            • Jun 2006
                            • 12323

Ciao Arliba!!

Io ti consiglio di guardare ecmwf
                            Qui http://www.meteociel.fr/ trovi tutti i principali parametri già plottati. Il range temporale è inferiore (7 10 gg) ma è più stabile e, spesse volte, migliore di gfs.

Comment

• arlbia
                              Utente Registrato
                              • Jul 2006
                              • 461

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                              Ciao Arliba!!

Io ti consiglio di guardare ecmwf
                              Qui http://www.meteociel.fr/ trovi tutti i principali parametri già plottati. Il range temporale è inferiore (7 10 gg) ma è più stabile e, spesse volte, migliore di gfs.
                              Grazie, ma quando provo a vedere la carta per la temperatura a 850HP mi dà delle date di fine aprile/primi di maggio....booohhh? Sarà che sono negato io valà...ciao.
                              Verona Zona Stadio

Comment

• Angelo
                                Consiglio direttivo
                                • Jun 2006
                                • 12323

Non sei negato, non sono aggiornate!!!

Allora vai qua http://vortex.plymouth.edu/make.html
                                sul menu a sinistra nella categoria Model Forecast Maps scegli l'opzioneContoured Maps

A questo punto smanetta con i vari parametri. Cmq come zona scegli Europa, come modello ecmwf, per il resto puoi plottare tantissime informazioni utili

Comment

Working...