Ondata di caldo in arrivo,ma......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Ondata di caldo in arrivo,ma......

Non pare di lunga durata.
    Nel clichè dell'estate '07 questa prima severa ondata di caldo per il nord,potrebbe avere però fine nel giro di una settimana o al massimo 10 giorni!
    Potrebbe,perchè poi neccessitiamo di ulteriori conferme strada facendo.
    Al momento però le proiezioni dei modelli,indicano,una violenta scaldata con valori termici prossimi ai 35°se non oltre anche per le nostre pianure nei primi giorni della settimana ventura.
    Attenzione dunque a chi ha problemi,agli anziani e alle fasce più deboli.
    Poi però sul finire della settimana entrante,dovrebbe esserci un nuovo calo termico!

e poi il calo barico e duqnue anche termico:

il mese attualmente viaggia sottomedia termica,ma questa verrà ribaltata dalla prossima ondata di caldo.
    Se poi durerà più dei 10 giorni previsti attualmente è presto per dirlo.
    Come già detto in partenza,seguiteci nei vari aggiornamenti.
    Personalmente sono portato a pensare che l'estate '07 segua un trend ondulatorio,onde per cui vedo probabile,l'onda come limitata nel tempo(10 giorni circa)ma con effetti molto pesanti sui valori termici!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Ciao Max!!

Secondo il mio modesto parere l'ondata di caldo sarà duratura ed intensa. 10 giorni di cui 7 belli tosti per capirci.
    Certo non sono 30 giorni di fila ma quella è follia, non questa.
    Se l'estate seguirà questo trend arriveremo sopra media 61/90 ma perfettamente in media in media con gli ultimi 10 anni. Ormai quel 61/90 non ha senso, bisogna accettare il riscaldamento e partire da nuovi termini di paragone.
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
      Ciao Max!!

Secondo il mio modesto parere l'ondata di caldo sarà duratura ed intensa. 10 giorni di cui 7 belli tosti per capirci.
      Certo non sono 30 giorni di fila ma quella è follia, non questa.
      Se l'estate seguirà questo trend arriveremo sopra media 61/90 ma perfettamente in media in media con gli ultimi 10 anni. Ormai quel 61/90 non ha senso, bisogna accettare il riscaldamento e partire da nuovi termini di paragone.
      In effetti,io ho altri parametri per dire che fa caldo........

Comment

• il Carmagnola

Con le dovute cautele che la casistica ci suggerisce, penso anche io che dovremmo avere una scaldata limitata alla settimana entrante.
        Guardando bene i modelli si scorge la possibile continuazione del trend estivo finora trascorso.
        Quindi Caro Max, arriveremo di sicuro a 34° - 35° e poi penso che avremo un'altra botta calda per l'inizio in grande stile di agosto, come estate impone. E spero che il prosieguo confermi un'estate di vecchio stampo, capace di caldo ma anche di gradite pause fresche. Come a i miei bei tempi!

Roberto.

Comment

• Wetter_Sergy
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 1707

Il fatto che dopo 4-5 giorni di fuoco si ritorni in media mi fa dire, a cuor leggero, "va bene, becchiamoci anche questa".
          Certo che passare dalla neve a 2000 metri ai 35-36 ° nel giro di 3-4 gg non è che faccia benissimo all'organismo umano
          ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da Wetter_Sergy Visualizza il messaggio
            Il fatto che dopo 4-5 giorni di fuoco si ritorni in media mi fa dire, a cuor leggero, "va bene, becchiamoci anche questa".
            Certo che passare dalla neve a 2000 metri ai 35-36 ° nel giro di 3-4 gg non è che faccia benissimo all'organismo umano
            Embè ma te ghe mille rogne Sergione.......
            e godete el caldo che non pol che far ben el tempera el rinforza el sistema immunitario!

Comment

Anch'io mi accontento e dico va bene accettiamo questa settimana calda e poi ritorniamo in media di corsa però

Comment

• cris1973
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 2146

vediamo dai, dando un'occhiata cosi' veloce alle cartine mi son fatto l'idea che i giorni piu' caldi saranno domenica e lunedi', poi gia' da mercoledi' si intravede un cambio, quindi dai ci possono stare un 4 cinque giorni di caldo, servono anche per i mei amati porcini se no non vien su niente.

Comment

• lamiera
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jun 2006
                  • 13034

E' incredibile come nella mia zona quest'anno si passi dal caldo opprimente alla rinfrescata potente senza passare per precipitazionoi consistenti , le correnti che innescano il cambio di circolazione sono sovente sudoccidentali e tutto mi passa sopra . Non essendo un estremo ma solo un nivofilo e freddofilo incallito cio' non mi dispiace , non amo i temporali violenti , non li amavo prima , li amo ancora meno da quando la saetta indotta mi ha fatto l'elettro shock !
                  SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Wetter_Sergy
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 1707

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                    Embè ma te ghe mille rogne Sergione.......
                    e godete el caldo che non pol che far ben el tempera el rinforza el sistema immunitario!
                    Che vuoi farci, per me il caldo è malsano, fa marcire ed andare a male le cose, crea stanchezza, apatia, sonnolenza....
                    Cmq è semplicemente terribile l'avatar che hai messo, mi fa già venire in mente il cammellaccio in arrivo
                    ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• Massimiliano
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 23726

Che vuoi farci, per me il caldo è malsano, fa marcire ed andare a male le cose, crea stanchezza, apatia, sonnolenza....
                      Cmq è semplicemente terribile l'avatar che hai messo, mi fa già venire in mente il cammellaccio in arrivo
                      Il migliore che ho trovato in rete!

Comment

• lamiera
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jun 2006
                        • 13034

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                        Il migliore che ho trovato in rete!
                        Si puo' sempre fare di meglio !

Ciao vecio !
                        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 23726

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                          Si puo' sempre fare di meglio !

Ciao vecio !
                          ah ah mitica sta foto qua! ne ho una di quel giorno,io e il mio amico Renato!
                          Che bei tempi!

Comment

Mah è inutile che ci sfasciamo la testa.Ora godiamoci questi giorni che veranno di caldo e dopo si vedrà.Mediaworld tifa in questo momento possiamo dire che si avvicina la sconfitta..Questa estate e veramente passa per livelli di temperatura vogliamo il caldo e poi è ecessivo,vogliamo il fresco e poi anche questo ne viene troppo..Insomma mai una via di mezzo.Communque complimenti del lavoro che fate meglio della Epson che sbaglia continuamente

Comment

• Angelo
                              Consiglio direttivo
                              • Jun 2006
                              • 12323

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                              E' incredibile come nella mia zona quest'anno si passi dal caldo opprimente alla rinfrescata potente senza passare per precipitazionoi consistenti , le correnti che innescano il cambio di circolazione sono sovente sudoccidentali e tutto mi passa sopra . Non essendo un estremo ma solo un nivofilo e freddofilo incallito cio' non mi dispiace , non amo i temporali violenti , non li amavo prima , li amo ancora meno da quando la saetta indotta mi ha fatto l'elettro shock !
                              Ghe credo Lamieron, anche a me non piacerebbero i temporali al posto tuo!!!
                              Ciao carissimo!!!
                              https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...