GFS 12 : Firmano i mie dubbi!!!! + Uragano!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cevedale
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 5322

GFS 12 : Firmano i mie dubbi!!!! + Uragano!

Purtroppo le GFS 12 sposano i mie dubbi.

Depressione e aria fredda che si spingono in Spagna e Portogallo con Intensa HP africana pronta a dominare a parire da sud-ovest tutta l'Italia con caldo estivo afoso.

Il caldo comunque sarà normale...nulla di eccessivo ma con Intensa Afa e umidità!

Da notare nel lunghissimo termine un URAGANO ? (Penso Uragano ) a sud-ovest della Spagna (Non di molto ) fa comunque impressione!

URAGANO..Veramente non distante dalla Spagna :

• Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Ceve però mi sa di instabile..
    CIoè non vedo un'Alta che prenda possesso in modo univoco..
    Anzi mio sembra che la circolazione su nostro territorio rimanga leggermente ciclonica almeno fino a fine mese. Questo permetterà di mantere un po' di instabilità..
    In più le correnti disposte dai quadranti Nord-Occidentali garantiranno temperature in media e umidità utile per eventuali fenomeni temporlaschi.
    - Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Cevedale
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 5322

Originariamente inviato da Icecube
      Ceve però mi sa di instabile..
      CIoè non vedo un'Alta che prenda possesso in modo univoco..
      Anzi mio sembra che la circolazione su nostro territorio rimanga leggermente ciclonica almeno fino a fine mese. Questo permetterà di mantere un po' di instabilità..
      In più le correnti disposte dai quadranti Nord-Occidentali garantiranno temperature in media e umidità utile per eventuali fenomeni temporlaschi.
      Inizialmente nord-ovest le correnti poi gireranno da sud-ovest e poi addirittura da sud.

Contributo sub-tropicale c'e' sicuramente..effetti tutti da valutare.

Umidità in netto rialzo al suolo...ottimo per i possibili forti temporali di inizio settembre

Comment

• Cevedale
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 5322

Se la mia ipotesi andrebbe importo (ora 40%)

Penso che ci sarà un pesante peggioramento temporalesco tra il 2-4 settembre!!

Ne riparlerò da Lunedì.

Comment

• Icecube
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 9399

Quest'alta è come burro.. appena qualcosa di diverso avrà voglia di vedere com'è fatta l'Europa la scioglierà senza opporre resistenza
          Son d'accordo con te che ai primi di settembre potrebbe succedere qualcosa di interessante
          - Luca -
          Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Cevedale
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 5322

Quest'alta è come burro.. appena qualcosa di diverso avrà voglia di vedere com'è fatta l'Europa la scioglierà senza opporre resistenza
            Son d'accordo con te che ai primi di settembre potrebbe succedere qualcosa di interessante
            Si..come *burro*

Molto Bene..importante è un ottimo contributo umido al suolo..e con quelle carte c'e'!

Poi.....si balla !

Comment

• Marco C.
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 15660

Concordo si tratta di un promontorio abbastanza effimero con gpt non certo paragonabili a quelli di giugno e luglio, il contributo subtropicale non permetterà comunque un tempo di durata superiore ai 3-4 giorni all'anticiclone che verrà decapato in testa dalla circolazione depressionaria nordeuropea che si sta rinvigorendo continuamente stante il raffreddamento in atto alle alte latitudini....
              è quindi probabile che cederà di schianto con tutte le conseguenze del caso

Comment

• Cevedale
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 5322

Originariamente inviato da Marco C.
                Concordo si tratta di un promontorio abbastanza effimero con gpt non certo paragonabili a quelli di giugno e luglio, il contributo subtropicale non permetterà comunque un tempo di durata superiore ai 3-4 giorni all'anticiclone che verrà decapato in testa dalla circolazione depressionaria nordeuropea che si sta rinvigorendo continuamente stante il raffreddamento in atto alle alte latitudini....
                è quindi probabile che cederà di schianto con tutte le conseguenze del caso
                Si..con un bel accumulo di umidità al suolo... sai che botti per Settembre?

Comment

• luca-meteo-6

vi godete coi temporali eh??

Comment

Working...