Dato ufficiale Villafranca!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Dato ufficiale Villafranca!

Qui i dubbi aumentano assolutamente.
    Vi posto la gentile risposta di Massimo Aceti alla mia domanda in mp su MTG sulle medie di Villafranca!

"Ciao Max!

le medie della prima decade sono state +17.2/+30.6

rispetto alle medie 1961/90 rispettivamente 0/+2.2

Penso che Villafranca sovrastimi le massime di circa 1 grado, infatti nessun'altra stazione del Veneto ha avuto massime oltre i 30 gradi, e nemmeno Brescia Ghedi.

Le minime invece mi sembrano corrette

Ciao!

Massimo"

Insomma perlomeno nei valori massimi,la stazione dell'aeroporto ha qualcosa che non va.
    Per le minime invece avevo già fatto caso che sono molto più congruenti,nonostante calino piano,poi però vanno sotto e sono spesso molto sotto le mie.
    Mentre le massime spesso sono uguali alle mie,il chè non può essere!
    Questo è quanto!
    Last edited by Massimiliano; 12-07-2007, 08:26.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

In parole povere con il dato ufficiale la decade si è chiusa sopra di +1,1° anzichè +0,6°!
    Cosa ti ha detto Danielect che difende sempre a spada tratta la AM, come mai nonostante una richiesta ufficiale di un autorevole esponente della Meteo quale il Prof. Zardi a distanza di 3 settimane non è ancora pervenuta una risposta?
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Danielect,non l'ho sentito,perchè credo sia in ferie.
      Come ho scritto ho sentito Massimo Aceti,il quale per primo è assolutamente perplesso sul dato di Villafranca,come ho spiegato,in maggior riguardo per le temperature massime!
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Buon giorno!!!!!
        Meglio tardi che mai!!
        https://www.meteoarena.com/

Comment

Si beh la sovrastima è evidente... da 3 anni registro i dati di alcune stazioni arpav giorno per giorno, quella di villafranca, ad esempio, ha come medie per la prima decade 28.9/15.1. Inoltre, sebbene non ci sia mai stato, immagino che anche la stazione dell'aeroporto sia in un campo libero da ostacoli e quindi dovrebbe avere valori non troppo distanti da quelli dell'ARPAV...

Comment

• Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

ciao vize puoi inserire nella tua firma da dove scrivi

Comment

Working...