Le sorprese della Meteo : Rovesci e locali temporali in Trentino A.A. in atto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cevedale
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 5322

Le sorprese della Meteo : Rovesci e locali temporali in Trentino A.A. in atto!

Previsioni di oggi....errate...ma praticamente di tutti o quasi i siti/portali meteo...io compreso

• Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Confermo che in val di fassa ci sono dei piccoli rovesci sparsi e più precisamente tra la zona di soraga e quella di Vigo!

Notizia fornitami fresca fresca(nel vero senso della parola)da mia sorella in ferie in zona Soraga!
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• christian trento
      Utente Registrato
      • Sep 2006
      • 5677

Oggi ha piovuto in Trentino nella media alta Rendena, in Val di Sole, in alcuni settori della Val di Non, e localmente in Valsugana, Fiemme e Fassa.
      Parecchi cumuli anche a Trento che hanno limitato l'irraggiamento pomeridiano.
      I nuclei piu' intensi e significativi prima della segnalazione di Cevedale, intorno alle 13.30/14 sul Trentino occidentale
      IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
      https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Simone
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 8100

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
        Oggi ha piovuto in Trentino nella media alta Rendena, in Val di Sole, in alcuni settori della Val di Non, e localmente in Valsugana, Fiemme e Fassa.
        Parecchi cumuli anche a Trento che hanno limitato l'irraggiamento pomeridiano.
        I nuclei piu' intensi e significativi prima della segnalazione di Cevedale, intorno alle 13.30/14 sul Trentino occidentale
        Ciao Christian, finalmente sei tornato!!!

Hai visto che abbiamo messo on line la stazione di Gardolo?
        Appassionato di meteorologia!

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

Non mi ero accorto, grazie della segnalazione carissimo Simone.. Trattasi di una stazione amatoriale semiurbana (non aperta campagna) posta a 5 km. a nord dal centro di Tn, comunque parecchio attendibile, completa e a mio avviso davvero carina da consultare.
          Io abito circa 2 km. a sud

Stazione semiurbana Gardolo

Stazione ufficiale Trento Nord ( riferimento dati locali e nazionali)

Comment

• luca-meteo-6

si pero' son nuvole di Fantozzi dai,..e' solo roba convettiva micro locale,..e' impossibile prevederla....dire che la previsione sia sbagliata mi sembra un po' esagerato.
            In mezzo alle montagne ci sono leggi legate all'orografia ( vero Angelino ??) che permettono di avvicinarsi a quello che e' il comportamento generalizzato della zona piu' vasta , ma lasciano sempre la porta apera...

Comment

• Simone
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 8100

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
              Non mi ero accorto, grazie della segnalazione carissimo Simone.. Trattasi di una stazione amatoriale semiurbana (non aperta campagna) posta a 5 km. a nord dal centro di Tn, comunque parecchio attendibile, completa e a
              y mio avviso davvero carina da consultare.
              Io abito circa 2 km. a sud

Stazione semiurbana Gardolo

Stazione ufficiale Trento Nord ( riferimento dati locali e nazionali)

http://www.meteotrentino.it/aspweb/M...RD_30.asp?ID=3
              Domandone da un milione di dollari: tu Christian non hai una stazione vero?
              Appassionato di meteorologia!

Comment

• christian trento
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 5677

... mmh che facile guadagnare soldi su questo forum ; no, purtroppo non ho nessuna stazione meteo ma semplicemente un termometro digitale dell'Oregon Scientific, molto preciso comunque. Le minime sono attendibili, le max ovviamente non le posso osservare in quanto il sensore rimane esposto al sole. Minima di questa mattina +17.3°C buon weekend

Comment

Working...