Guasto dell'Estate? Per Emilio peggioramento passeggero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wetter_Sergy
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 1707

Intanto a Vicenza sole splendente, il trentello di massima è assicurato anche oggi....
    Cmq tutto pepe per eventuali fenomeni che dovrebbero essere, in questo modo, più cattivelli nel pomeriggio/sera
    ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

Max aspettiamo le previsioni di oggi di Emilio ma sono sicuro non si diferenziano da ieri.
      Una mia amica su MSN di Torino mi ha confermato che è piovuto di brutto la mattina e poi la sera.Già la mattina la temperatura è calata di brutto.Cmq se piove ne Bresciano dovrebbe arrivare da noi o no.
      Cumulonembi cmq ibn formazione non se ne vedono.
      Adesso sento Galbiati a Studio Aperto

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Originariamente inviato da mattelan Visualizza il messaggio
        Max aspettiamo le previsioni di oggi di Emilio ma sono sicuro non si diferenziano da ieri.
        Una mia amica su MSN di Torino mi ha confermato che è piovuto di brutto la mattina e poi la sera.Già la mattina la temperatura è calata di brutto.Cmq se piove ne Bresciano dovrebbe arrivare da noi o no.
        Cumulonembi cmq ibn formazione non se ne vedono.
        Adesso sento Galbiati a Studio Aperto
        Ok! salutamelo,galbiati!
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Simone
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 8100

Come al solito, con queste correnti, il peggioramento fa una fatica matta ad avanzare verso Levante, specie nella stagione estiva quando le correnti in quota sono deboli e non c'è moto traslatorio dall'alto.

Si, è vero che adesso piove sul Bresciano e, con una certa intensità, su alcuni settori del Garda ma per il Veneto occidentale di pianura la situazione non è affatto rosea, le umidità nella colonna d'aria sono molto ballerine e quando abbiamo strati propizi alla pioggia ecco che altri si seccano impedendo precipitazioni diffuse e o di rilievo.

Nelle prossime ore peggiorerà un pò, ma non mi aspetterei nulla di rilievo per cittadini e abitanti di pianura di Verona e Vicenza.
          A questo punto meglio stare ad est dove l'umidità maggiore e più energia di galleggiamento potranno dare luogo a temporali isolati ma robusti.

Last edited by Simone; 08-08-2007, 11:25.
          Appassionato di meteorologia!

Comment

Se c'è il sole a Vicenza e solo il Veneto e forse il Friuli e l'Emilia Romagna le eccezzioni

Comment

Il Nord Ovest è nella buffera Nubifraagio a La Spezia,allagamenti a Genova
              A Milano diluvia e fa freddo

Comment

• Simone
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 8100

Guardati le correnti, la nostra zona va a pescare dal Mantovano e li è dura che si formi qualcosa senza infiltrazioni importanti di aria fredda in quota...
                Appassionato di meteorologia!

Comment

Anche in Friuli piove boh!!!Da come ho capito Simone prevedi temporali nel Veneziano e Rodigino grazie all'energia dell'Adriatico

Comment

Cmq Galbiati ha confermato quello che ha scritto Max un'altra pertubazione arriverà ed'è quella che si trovava vicino all'Inghilterra.Del Gobbo non ha detto niente

Comment

Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio
                      Guardati le correnti, la nostra zona va a pescare dal Mantovano e li è dura che si formi qualcosa senza infiltrazioni importanti di aria fredda in quota...
                      Non vorrei dire una cavolata centra ancora il vento lessinico?Per me no visto che ci sono altre zone del Veneto all'asciutto o ha già perso forza al Nord-Ovest o era debole e ha preso forza dall'aria fredda delle alpi.Cmq aspettiamo

Comment

• capo
                        Consiglio Direttivo
                        • Aug 2006
                        • 6341

Originariamente inviato da mattelan Visualizza il messaggio
                        Non vorrei dire una cavolata centra ancora il vento lessinico?Per me no visto che ci sono altre zone del Veneto all'asciutto o ha già perso forza al Nord-Ovest o era debole e ha preso forza dall'aria fredda delle alpi.Cmq aspettiamo
                        Mattelan, forse ti sei perso i post di Icecube e Simone in merito; prova a guardare i loro ultimi post in risposta a te qua: http://forum.meteo4.com/showthread.php?p=78360
                        Cristina

Comment

• steva
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 5505

quando ci sono correnti da SW in estate ho sempre molti dubbi sull'entità del peggioramento nella mia zona..
                          Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

Originariamente inviato da capo Visualizza il messaggio
                            Mattelan, forse ti sei perso i post di Icecube e Simone in merito; prova a guardare i loro ultimi post in risposta a te qua: http://forum.meteo4.com/showthread.php?p=78360
                            Era solo una mia oppinione capo cmq lo leggo sto post del vento lessinico.Cmq se leggi prima ho scritto che non centra nulla

Comment

Working...