In pratica come sapete posseggo dati del tempo dal 1985 con tutte le meteore giornaliere giorno per giorno.
Con esclusione di alcuni mesi del 1986 e del periodo dall'agosto '87 a tutto l'88 per servizio militare.
Però di quei giorni conservo i dati delle temperature registrate da mia mamma.
Dall'89 in poi non salto un solo giorno di osservazione.
Cosa sto facendo ora?
Tutti i giorni che ho inserito,sono numerati semplicemente per il numero di calendario.
Però non c'è scritto di fianco il giorno della settimana che era.
Ora grazie al calendario perpetuo,sto ricostruendo tutta la sequenza abbinandolo al suo giorno di settimana.
Così sò di ogni anno quando era Pasqua per dire o se un tal peggioramento o miglioramento era di domenica,se non di martedì tanto per fare esempi.
Alla fine dunque per ogni stagione potrò verificare se per esempio piove sempre di domenica......tanto per dire.
O se le Pasque sono state più quelle serene o quelle piovose.
E' chiaro che per il Natale no ci sono problemi,ovviamente!
Ma per quegli altri giorni,il lavoro diventa interessante!
Finora ho ricostruito gli anni dall'85 al '89.
Con esclusione di alcuni mesi del 1986 e del periodo dall'agosto '87 a tutto l'88 per servizio militare.
Però di quei giorni conservo i dati delle temperature registrate da mia mamma.
Dall'89 in poi non salto un solo giorno di osservazione.
Cosa sto facendo ora?
Tutti i giorni che ho inserito,sono numerati semplicemente per il numero di calendario.
Però non c'è scritto di fianco il giorno della settimana che era.
Ora grazie al calendario perpetuo,sto ricostruendo tutta la sequenza abbinandolo al suo giorno di settimana.
Così sò di ogni anno quando era Pasqua per dire o se un tal peggioramento o miglioramento era di domenica,se non di martedì tanto per fare esempi.
Alla fine dunque per ogni stagione potrò verificare se per esempio piove sempre di domenica......tanto per dire.
O se le Pasque sono state più quelle serene o quelle piovose.
E' chiaro che per il Natale no ci sono problemi,ovviamente!
Ma per quegli altri giorni,il lavoro diventa interessante!
Finora ho ricostruito gli anni dall'85 al '89.
Comment