Problemi con Stazione di Tonezza del Cimone (VI)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente inviato da capo Visualizza il messaggio
    Per fare sí che il weatherlink si avvii automaticamente all'avvio del pc basta che lo metti in esecuzione automatica.
    Nel caso in cui sia lui che si spegne da solo, bisognerebbe che usassi un programma tipo logmein per avere il controllo in remoto del tuo pc.

Per quanto riguarda il pc, per far sí che si riavvii automaticamente in caso di spegnimento, vai su "risorse del computer, tasto destro -> Proprietá del sistema -> avanzate -> Avvio e ripristino - Impostazioni, e lí metti la spunta su "Riavvia automaticamente", penso sia sufficiente.

Programmare lo spegnimento: questo non ho idea se sia possibile farlo.

Se é il cellulare che dá problemi, il motivo qual'é? Si spegne o si disconnette? Nel secondo caso non c'é possibilitá di farlo riconnettere in automatico, come nelle connessioni internet standard?
    Nelle due settimane che sono stato in montagna a contatto diretto con il problema del blocco degli upload, ho notato che il cellulare/modem si bloccava e per ripristinare il modem era necessario, togliere la batteria, reinserirla e riaccendere il cellulare, il problema mi successo un paio di volte (in media ogni 5-7 giorni), se riuscissi a programmare lo spegnimento e la riaccensione del cellulare ogni 12-24 ore, dovrei risolvere il problema.......è che non so' come fare!

Comment

• Righe
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 1513

Ahia.. se mi dici che il cell una volta tolta la batteria devi premere il tasto per riaccenderlo, non è così semplice. In sostanza dovresti portare esternamente il contatto d'accensione e tramite timer digitale gestire il tutto ora non conoscendo il tuo telefono non so se si trova su tastiera o ha un tasto dedicato, sappi che è un lavoro da fare con cautela..
      Andrea, una domanda perchè non ti compri una pcmci gsm su eBay e non fai riavviare il computer tramite BIOS o il programma del quale avevo messo il link, e gestisci tutto tramite remoto con i programmi che ti hanno suggerito Sass e Cri?

Comment

Originariamente inviato da Righe Visualizza il messaggio
        Ahia.. se mi dici che il cell una volta tolta la batteria devi premere il tasto per riaccenderlo, non è così semplice. In sostanza dovresti portare esternamente il contatto d'accensione e tramite timer digitale gestire il tutto ora non conoscendo il tuo telefono non so se si trova su tastiera o ha un tasto dedicato, sappi che è un lavoro da fare con cautela..
        Andrea, una domanda perchè non ti compri una pcmci gsm su eBay e non fai riavviare il computer tramite BIOS o il programma del quale avevo messo il link, e gestisci tutto tramite remoto con i programmi che ti hanno suggerito Sass e Cri?
        Penso che sia un ottima soluzione e che fatto a dovere potrebbe funzionare bene! il collegamento via radio è da escludere, troppo costoso............

Grazie a tutti vi sapro' dire.......e spero il prima possibile di andare a sbloccare il tutto......250km

Comment

Ragazzi sapete come si usa logmein ??

Comment

• sassetto
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 7878

Io no.
            Poche ma bone.
            .
            Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

Originariamente inviato da amx74 Visualizza il messaggio
              va bene anche se conoscete qualsiasi altro software per la gestione a distanza di un pc remoto

Comment

• sassetto
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 7878

RealVNC e UltraVNC.
                Poche ma bone.
                .

Comment

Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
                  RealVNC e UltraVNC.
                  sai spiegarmi installazione configurazione e funzionamento?

Comment

• sassetto
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 7878

Guarda: RealVNC è semplicissimo. Lo scarichi e lo installi sul pc dove hai la stazione rispondendo sempre "si" e "ok" fino alla fine quando ti chiede se vuoi mettere una password (che ti consiglio di mettere MOLTO difficile).
                    Sul pc che userai per collegarti invece NON devi scegliere "install VNC server" e "start VNC server as a service" e quindi ti installera solo il Viewer, cioè il programma per "controllare" ma non per "essere controllato".
                    Poche ma bone.
                    .

Comment

• Flavio
                      Amministratore
                      • Jun 2006
                      • 2131

Cristina (Capo) e mi sembra anche Matteo76 lo conoscono. Io l'ho usato solo come "ospite".

https://meteonegrar.altervista.org
                      https://www.wunderground.com/persona...rd?ID=INEGRAR5
                      https://www.awekas.at/it/instrument.php?id=14870

Comment

-Mi sono procurato una PC CARD Pcmci UMTS
                        -Ho studiato un po' il funzionamento si LOGMEIN
                        -Ho scaricato il software da lifsoft, per il riavvio automatico del pc.

Domani sera salvo imprevisti dovrei salire a Tonezza d.C.

Ma esistono ancora una marea di problemi secondo me

1) Riavviando il pc ad un ora prestabilita, il modem Pcmci si riattiva da solo (lancio in esecuzione automatica del softwaregestionale del modem) ma occorre inserire manualmente qualche parametro?? se cosi' fosse riavviando il pc impossibilito il modem a connettersi ad internet.
                        2) LOGMEIN permette di connettersi in remoto ad un pc, che obbligatoriamente però deve essere connesso ad internet, ma il mio collegamento tramite modem UMTS prevede di connettersi solo durante gli upload di WL, e quindi sono impossibilitato a connettermi in remoto!!

Comment

• capo
                          Consiglio Direttivo
                          • Aug 2006
                          • 6341

-Mi sono procurato una PC CARD Pcmci UMTS
                          -Ho studiato un po' il funzionamento si LOGMEIN
                          -Ho scaricato il software da lifsoft, per il riavvio automatico del pc.

Domani sera salvo imprevisti dovrei salire a Tonezza d.C.

Ma esistono ancora una marea di problemi secondo me

1) Riavviando il pc ad un ora prestabilita, il modem Pcmci si riattiva da solo (lancio in esecuzione automatica del softwaregestionale del modem) ma occorre inserire manualmente qualche parametro?? se cosi' fosse riavviando il pc impossibilito il modem a connettersi ad internet.
                          2) LOGMEIN permette di connettersi in remoto ad un pc, che obbligatoriamente però deve essere connesso ad internet, ma il mio collegamento tramite modem UMTS prevede di connettersi solo durante gli upload di WL, e quindi sono impossibilitato a connettermi in remoto!!
                          Ciao e scusa il ritardo, Logmein avrai capito come funzia, é semplicissimo.
                          1)Per l'avvio automatico di internet, se l'hai messo in esecuzione automatica dovrebbe essere a posto, basta che togli la spunta sul "chiedi user e pwd alla connessione"
                          2)eh giá...o lo becchi al momento dell'upload o sei "fregato"...tutti i software di questo tipo richiedono la connessione in rete...
                          Cristina

Comment

Originariamente inviato da capo Visualizza il messaggio
                            Ciao e scusa il ritardo, Logmein avrai capito come funzia, é semplicissimo.
                            1)Per l'avvio automatico di internet, se l'hai messo in esecuzione automatica dovrebbe essere a posto, basta che togli la spunta sul "chiedi user e pwd alla connessione"
                            2)eh giá...o lo becchi al momento dell'upload o sei "fregato"...tutti i software di questo tipo richiedono la connessione in rete...
                            Ciao e grazie per tutto il tempo che mi stai dedicando,grazie anche a tutti gli altri amici di MeteoVeneto che dal primo giorno mi hanno accolto,supportato e anche sopportato

1)Non vorrei che al riavvio automatico del pc, il software che gestisce il modem (in avvio automatico), non chiedesse in fase di avvio,qualche intervento manuale (clicca qui, inserisci là),non sò se mi spiego!

2)Se il modem è "attivo" solo durante l'upload sarà ben difficile riuscire a connettersi proprio in quei secondi! A meno di non lasciare attivo il collegamento 24h su 24h con il rischio poi di avere costi UMTS altissimi (anche se il costo è a MB scaricati e non a tempo, con modem attivo, vengono scaricati dati anche senza navigare)

Comment

Comnfermo la mia presenza per stasera a Tonezza del Cimone!

Ripristino il tutto, spero che stavolta duri.......
                              ..........mi serve il vostro sostegno

Comment

• capo
                                Consiglio Direttivo
                                • Aug 2006
                                • 6341

Ciao e grazie per tutto il tempo che mi stai dedicando,grazie anche a tutti gli altri amici di MeteoVeneto che dal primo giorno mi hanno accolto,supportato e anche sopportato

1)Non vorrei che al riavvio automatico del pc, il software che gestisce il modem (in avvio automatico), non chiedesse in fase di avvio,qualche intervento manuale (clicca qui, inserisci là),non sò se mi spiego!

2)Se il modem è "attivo" solo durante l'upload sarà ben difficile riuscire a connettersi proprio in quei secondi! A meno di non lasciare attivo il collegamento 24h su 24h con il rischio poi di avere costi UMTS altissimi (anche se il costo è a MB scaricati e non a tempo, con modem attivo, vengono scaricati dati anche senza navigare)
                                1) L'unica é provare
                                2) Quello che si scarica a modem attivo deve essere pochetto penso...se hai tutte le finestre di internet e programmi di posta chiusi

In bocca al lupo!
                                Cristina

Comment

Working...