Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
A Sant'Ambrogio da pochi secondi terminato bel temporale...fra poco vi daro' anche gli acucmuli...Fortunale veramente inaspettato, sceso dall'alto lago e che mi ha beccato in pieno...Temperatura ora di 15°...
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Alla fine a Sant'Ambrogio caduti dal temporale terminato poco fa 10mm, che è anche il totale di giornata. Temperatura di soli 13,9°...
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
A Verona Est, uscito dall'ufficio 18.30 circa, guardo in alto...cielo grigiorosso, moti convettivi veloci ...che faccio metto al coperto la macchina (nuova) o no ?
Decido per optare per la sortita verso S. Massimo...skizzo verso l'autostrada e...naturalmente, inutile dire che l'ho presa tutta ma proprio tutta...
Inutile il tentativo di infilarmi in un lavaggio automatico : tutti gli "slot" erano pieni...allora di corsa verso l'Iper che ha il parcheggio coperto.."sbang" ..."stang" "tlak"...botte da orbi ( e "rasie")....arrivo all'Iper sbandando , con un cm di ghiaccio per strada esattamente alla fine del fenomeno, durato circa 4/5 minuti.
Grandezza grandine come le "piccie" di vetro..
La macchina e' tutta bagnata e non riesco a capire bene adesso che sono a casa, ma mi sembra di averla scampata, controllero ' stasera..
Grandinata come non si vedeva da anni a Isola della Scala, 15 minuti di fila, tutto bianco e chicchi come monete da 1 €... Già messo via un bel vasetto in freezer come ricordo!!!
Dal radar Isola stavolta è stata presa dal fondoscala, dalla mezzanotte totalizzati 25,6mm (pluvio Davis) (34mm dal manuale) ma è ancora un dato parziale perchè sta continuando a piovere.
Finalmente un po' di sana pioggia ragazzi, era ora!!!
Alla fine totale della giornata odierna a Sant'Ambrogio di 11mm...
Chicco.
Anche qua sfiorato da diversi temporali quasi tutti nati dall'alta bresciana e dai lessini...alla fine l'unico tosto e'stato quello del primo pomeriggio di ieri e alla fine ho messo circa 15mm in saccoccia!
Davvero spettacolare la forma il colore e la fulminazione invece a sud di Verona intorno alle 2000 di ieri sera con alcune zone prese in pieno da acqua e grandine!
Comment