Incredibile neve a Monaco di Baviera!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca B
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 706

Incredibile neve a Monaco di Baviera!!!!

pd_no_nebbia.jpg

Questa è l'immagine che ho salvato ieri pomeriggio.
    Non ci credo!!!!!
  • renzo56
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 76

scusa ma se la temperatura visualizzata e' di 10.7 , non potrebbe essere grandine ?

ciao Renzo
    [SIZE="1"]San Floriano , Verona - 139m s.l.m.

Comment

• Luca B
      Utente Registrato
      • Aug 2006
      • 706

Originariamente inviato da renzo56 Visualizza il messaggio
      scusa ma se la temperatura visualizzata e' di 10.7 , non potrebbe essere grandine ?

ciao Renzo
      Non credo, perchè dopo che aveva smesso per terra non c'era nulla e poi mi sembrano tanto larghe per essere grandine. Mi sembrano le classiche strasse...
      Ciao

Comment

• christian trento
        Utente Registrato
        • Sep 2006
        • 5677

Non era assolutamente neve come appurato da forum nazionale.. La temperatura superava i 10°C, assolutamente impossibile, quindi si è trattato di un po' di grandine o piu' probabile effetto sole.
        Mentre pioveva c'erano alcuni raggi di sole e questo è stato il risultato
        IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
        Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
        https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Non era assolutamente neve,ma grandine o gragnola,ma tutto tranne che neve!
          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Icecube
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 9399

Cmq non diciamo cose inesatte.
            La neve con +7/+10 si è già vista.
            Con un dewpoint estremamente basso non p impossibile. è già successo e succederà ancora.
            Ricordo io stesso un rovescio nevoso verso fine inverno di qualche anno fa qui da me con +7°C
            - Luca -
            Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Francesco R

Hai ragione Luca B, quella di ieri pomeriggio era una spruzzata di neve, come scritto da meteolive.it
              Ecco il link

Comment

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                Cmq non diciamo cose inesatte.
                La neve con +7/+10 si è già vista.
                Con un dewpoint estremamente basso non p impossibile. è già successo e succederà ancora.
                Ricordo io stesso un rovescio nevoso verso fine inverno di qualche anno fa qui da me con +7°C
                Quello e vero in settimana bianca con la scuola a Campomulo sopra a Galio nel vicentino una domenica ha nevicato con temperatura di 7 gradi è durata poco ma passavano nuvoloni e non esagero se dico che erano Cumulonembi causa la temperatura di quei giorni alta a Galio in pieno giorno ho visto gente che girava in maniche corte a Gennaiopensiamo.Mi ricordo che ci sono stati 3 o 4 rovesci nevosi quella mattinata poi nel pommeriggio si è aperto è c'è stato anche senzazione di caldo.Come ha detto Ice non è impossibile la neve a 7 gradi quindi per questa volta i cambiamenti climatici non c'entrano a parer mio

Comment

Originariamente inviato da Luca B Visualizza il messaggio
                  [ATTACH]3217[/ATTACH]

Questa è l'immagine che ho salvato ieri pomeriggio.
                  Non ci credo!!!!!

Monaco di Baviera è davvero uno spettacolo con questo tipo di irruzione di aria artica.....
                  Mi è capitato più volte di vedere in pochi giorni tutti i fenomeni che vedo in PP in un anno!!
                  Pioggia, grandine, neve, nebbia, vento, sole, cumuli spettacolari.....non hanno certo ostacoli quando scende l'aria fredda e con quel tipo di aria può nevicate benissimo con anche temperature fortemente positive.
                  In Islanda dove per parecchi anni ho conosciuto quel tipo di clima, una cosa molto comune anche nei mesi estivi sono i rovesci nevosi procedere dal mare verso la terraferma, pur con temp vicine ai 10°C

Comment

• christian trento
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 5677

E' stato definitivamente stabilito che si è trattato di grandine o groupel.. con +10.5°C la neve ASSOLUTAMENTE non si verifica.. quella era la temperatura in quel momento.
                    IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                    Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                    https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Icecube
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 9399

Allora dai dati che ho avuto in esperienza passata, non mi ricordo la fonte (cmq un forumista) so che con 10°C è già nevicato! Poi chiamala grapeul o come vuoi. Per me è sempre neve.

A volte il dewpoint fa miracoli.
                      infatti dopo quel colpo la temperatura è crollata fino ai 7,5°C. Segno che l'evaporazione della "neve" (chiamiamola come vogliamo) ha portato ad un raffreddamento dell'aria.
                      Last edited by Icecube; 05-09-2007, 12:55.
                      - Luca -

Comment

confermo rovesci nevosi con +7°C il 6 marzo 2005;
                        un altro episodio mi pare in un aprile a cavallo degli anni 80-90 con stracci dal cielo che addirittura non era completamente nuvoloso, la temperatura era attorno ai 10°C. Il tutto di breve durata

Comment

• Siberiano83

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                          Allora dai dati che ho avuto in esperienza passata, non mi ricordo la fonte (cmq un forumista) so che con 10°C è già nevicato! Poi chiamala grapeul o come vuoi. Per me è sempre neve.

A volte il dewpoint fa miracoli.
                          infatti dopo quel colpo la temperatura è crollata fino ai 7,5°C. Segno che l'evaporazione della "neve" (chiamiamola come vogliamo) ha portato ad un raffreddamento dell'aria.
                          La temperatura è crollata fino a 6.6°C ore 18.00.

Ciao Ice

Comment

• Icecube
                            Utente Registrato
                            • Jun 2006
                            • 9399

Originariamente inviato da Siberiano83 Visualizza il messaggio
                            La temperatura è crollata fino a 6.6°C ore 18.00.

Ciao Ice
                            Ciao caro!
                            - Luca -

Comment

• nerone
                              Utente Registrato
                              • Aug 2006
                              • 71

incuriosito dal fatto (cioè è neve o no)
                              ho contattato un conoscente a monaco..
                              dunque: la temperatura era inizialmente sui 7 gradi, poi è scesa e la sera ha nevicato... (l'altro ieri)
                              il mattino dopo però la neve era sparita...
                              già i giorni precedenti pioveva e qualche volta v'era qualche impressione di qualche fiocco...

Comment

Working...