Incredibile neve a Monaco di Baviera!!!!
Collapse
X
-
Non credo, perchè dopo che aveva smesso per terra non c'era nulla e poi mi sembrano tanto larghe per essere grandine. Mi sembrano le classiche strasse...Originariamente inviato da renzo56 Visualizza il messaggioscusa ma se la temperatura visualizzata e' di 10.7 , non potrebbe essere grandine ?
ciao Renzo
Ciao
Comment
-
-
Non era assolutamente neve come appurato da forum nazionale.. La temperatura superava i 10°C, assolutamente impossibile, quindi si è trattato di un po' di grandine o piu' probabile effetto sole.
Mentre pioveva c'erano alcuni raggi di sole e questo è stato il risultatoIoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Cmq non diciamo cose inesatte.
La neve con +7/+10 si è già vista.
Con un dewpoint estremamente basso non p impossibile. è già successo e succederà ancora.
Ricordo io stesso un rovescio nevoso verso fine inverno di qualche anno fa qui da me con +7°C
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Comment
-
-
Hai ragione Luca B, quella di ieri pomeriggio era una spruzzata di neve, come scritto da meteolive.it

Ecco il link
Comment
-
-
Quello e vero in settimana bianca con la scuola a Campomulo sopra a Galio nel vicentino una domenica ha nevicato con temperatura di 7 gradi è durata poco ma passavano nuvoloni e non esagero se dico che erano Cumulonembi causa la temperatura di quei giorni alta a Galio in pieno giorno ho visto gente che girava in maniche corte a GennaioOriginariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggioCmq non diciamo cose inesatte.
La neve con +7/+10 si è già vista.
Con un dewpoint estremamente basso non p impossibile. è già successo e succederà ancora.
Ricordo io stesso un rovescio nevoso verso fine inverno di qualche anno fa qui da me con +7°C
pensiamo.Mi ricordo che ci sono stati 3 o 4 rovesci nevosi quella mattinata poi nel pommeriggio si è aperto è c'è stato anche senzazione di caldo
.Come ha detto Ice non è impossibile la neve a 7 gradi quindi per questa volta i cambiamenti climatici non c'entrano a parer mio
Comment
-
-
Originariamente inviato da Luca B Visualizza il messaggio[ATTACH]3217[/ATTACH]
Questa è l'immagine che ho salvato ieri pomeriggio.
Non ci credo!!!!!

Monaco di Baviera è davvero uno spettacolo con questo tipo di irruzione di aria artica.....
Mi è capitato più volte di vedere in pochi giorni tutti i fenomeni che vedo in PP in un anno!!
Pioggia, grandine, neve, nebbia, vento, sole, cumuli spettacolari.....non hanno certo ostacoli quando scende l'aria fredda e con quel tipo di aria può nevicate benissimo con anche temperature fortemente positive.
In Islanda dove per parecchi anni ho conosciuto quel tipo di clima, una cosa molto comune anche nei mesi estivi sono i rovesci nevosi procedere dal mare verso la terraferma, pur con temp vicine ai 10°C
Comment
-
-
E' stato definitivamente stabilito che si è trattato di grandine o groupel.. con +10.5°C la neve ASSOLUTAMENTE non si verifica.. quella era la temperatura in quel momento.IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Allora dai dati che ho avuto in esperienza passata, non mi ricordo la fonte (cmq un forumista) so che con 10°C è già nevicato! Poi chiamala grapeul o come vuoi. Per me è sempre neve.
A volte il dewpoint fa miracoli.
infatti dopo quel colpo la temperatura è crollata fino ai 7,5°C. Segno che l'evaporazione della "neve" (chiamiamola come vogliamo) ha portato ad un raffreddamento dell'aria.Last edited by Icecube; 05-09-2007, 12:55.- Luca -
Comment
-
-
La temperatura è crollata fino a 6.6°C ore 18.00.Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggioAllora dai dati che ho avuto in esperienza passata, non mi ricordo la fonte (cmq un forumista) so che con 10°C è già nevicato! Poi chiamala grapeul o come vuoi. Per me è sempre neve.
A volte il dewpoint fa miracoli.
infatti dopo quel colpo la temperatura è crollata fino ai 7,5°C. Segno che l'evaporazione della "neve" (chiamiamola come vogliamo) ha portato ad un raffreddamento dell'aria.
Ciao Ice
Comment
-
-
Ciao caro!Originariamente inviato da Siberiano83 Visualizza il messaggioLa temperatura è crollata fino a 6.6°C ore 18.00.
Ciao Ice

- Luca -
Comment
-
-
incuriosito dal fatto (cioè è neve o no)
ho contattato un conoscente a monaco..
dunque: la temperatura era inizialmente sui 7 gradi, poi è scesa e la sera ha nevicato... (l'altro ieri)
il mattino dopo però la neve era sparita...
già i giorni precedenti pioveva e qualche volta v'era qualche impressione di qualche fiocco...
Comment
-
Comment