Settembre '87!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Settembre '87!

ieri sera ho inserito questo mese dai registri di Emilio.
    Essendo anche il mio primo mese di naja,non ho nei miei registri le situazioni meteoriche di questo mese.
    Sapevo che è stato caldo,ricordo il giuramento a Gorizia verso metà mese che fu con un clima totalmente estivo e i vari svenimenti.........
    Dai dati di Emilio,però ne vien fuori un mese assolutamente estivo con in mezzo qualche bel temporale.
    Pensate solo che durante la 2° decade le massime viaggiano comodamente tra 29° e 31,6° che è il valore più alto che tocca il meteo4.
    Per chi conosce la stazione di Emilo,sà benissimo che per la sua ubicazione è un valore da gran caldo e che per casa mia corrisponde in genere ad un 33° senza problemi.
    Emilio scrive nelle note "caldo afosissimo,estate piena".
    Il mese scivola in autunno da un giorno all'altro.
    La notte del 27 si attiva la bora e la massima del 28 con probabile bora scura e 4 gocce,arriva a malapena a +16°.
    Il giorno prima era ancora attorno ai +28°.
    Dunque dopo il settembre '85 caldissimo,ma nella media meno caldo dell'87 che è più costante,ecco un altro settembre totalmente estivo.
    2 così ravvicinati.
    Fanno coppia con 2 superinverni ravvicinati,il gennaio '85 e appunto il gennaio '87,fatalità.
    Vi racconto queste cose,perchè sapete che io amo tutto,freddo,caldo,qualsiasi cosa accada e che sia degna di ricordare.
    Per me tutto è emozione,in questo campo!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Eppure il settembre dell'anno scorso è stato caldissimo ma il gennaio 2007
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio

Eppure il settembre dell'anno scorso è stato caldissimo ma il gennaio 2007
      Lè vera..........
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Working...