Annali idrologici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5662

Prima di scaricare tutto hai controllato che i file si potessere convertire come pensavi da pdf a xls?
    Dal mio punto di vista ti troverai diversi giga di roba in formato immagine e l'unica cosa che si potrà fare sarà un database di immagini (che comunque è buono lo stesso)
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Corrado
      Consiglio direttivo - Moderatore
      • Jun 2006
      • 11615

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
      Prima di scaricare tutto hai controllato che i file si potessere convertire come pensavi da pdf a xls?
      Dal mio punto di vista ti troverai diversi giga di roba in formato immagine e l'unica cosa che si potrà fare sarà un database di immagini (che comunque è buono lo stesso)

ho controllato!

Diciamo che con il programma che ho li converte ma in maniera erratta!Ho domandato informazioni su internet e mi hanno risposto che in pratica sono si documenti pdf ma sono stati convertiti da file immagini!
      In pratica quando hanno scanerizzato le pagine hanno salvato il tutto in formato jpeg o jpg o qualcosa di simile per poi passarlo in pdf!
      In questo modo i normali convertitori non funzionano!Mi hanno consigliato di scaricarmi adobe pro8 e di provare con quello in questo modo:

prendo il file pdf e lo converto in un documento di word(mi hanno detto che anche se è immagine dovrebbe convertirlo) e poi da word passare il tutto in excel dovrebbe essere abbastanza facile!

Non mi hanno assicurato la riuscita del tutto ma è l'unico metodo rimasto!

Male che vada mi trascrivo a mano le stazioni che mi interessano che sono due e + precisamente grezzana e marzana rispettivamente il mio paese e un paese a 2 km da casa mia!
      Dovrei riuscire ad avere uno bello storico finito il tutto!
      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Siro Morello
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 5662

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
        ho controllato!

Diciamo che con il programma che ho li converte ma in maniera erratta!Ho domandato informazioni su internet e mi hanno risposto che in pratica sono si documenti pdf ma sono stati convertiti da file immagini!
        In pratica quando hanno scanerizzato le pagine hanno salvato il tutto in formato jpeg o jpg o qualcosa di simile per poi passarlo in pdf!
        In questo modo i normali convertitori non funzionano!Mi hanno consigliato di scaricarmi adobe pro8 e di provare con quello in questo modo:

prendo il file pdf e lo converto in un documento di word(mi hanno detto che anche se è immagine dovrebbe convertirlo) e poi da word passare il tutto in excel dovrebbe essere abbastanza facile!

Non mi hanno assicurato la riuscita del tutto ma è l'unico metodo rimasto!

Male che vada mi trascrivo a mano le stazioni che mi interessano che sono due e + precisamente grezzana e marzana rispettivamente il mio paese e un paese a 2 km da casa mia!
        Dovrei riuscire ad avere uno bello storico finito il tutto!
        Se sono presi da file immagini e da pdf li passi in word non cambia niente, ti conviene fare un database di immagini..risparmi tempo e fatica!
        Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• sassetto
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 7878

Io invece volevo metterli nel mio database MySql... però già mancano i dati del 1991 di Chioggia!
          Poche ma bone.
          .
          Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Corrado
            • Jun 2006
            • 11615

Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
            Io invece volevo metterli nel mio database MySql... però già mancano i dati del 1991 di Chioggia!
            come mancano i dati di chioggia!

Ora non ricordo che anno ma ho visto chioggia (pluvio)dopo il 91!

Comunqu ora sono a 72 gb e all'anno 1969!

Ancora 27 anni ed ho scaricato tutto!

Comment

• sassetto
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 7878

Nel 1991 ci sono solo i dati pluviometrici.
              Cmq io vado a ritroso dal 1996 (ultimo anno di Venezia). Ho iniziato ieri e ora sono al 1988 ma tengo solo i dati di Chioggia e gli altri li elimino.
              Poche ma bone.
              .

Comment

• sassetto
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 7878

Riesumo quetso vecchio post....

Corrado, per caso hai gli scripts per scaricare gli annali? Io purtroppo non lo trovo più...

Poche ma bone.
                .

Comment

• Corrado
                  • Jun 2006
                  • 11615

Riesumo quetso vecchio post....

Corrado, per caso hai gli scripts per scaricare gli annali? Io purtroppo non lo trovo più...

sass se ti dico che ho appena formattato il portatile per fare spazio agli ultimi anni degli annali?
                  E che faccendo questa operazione ho cancellato il programma cgwin e relativi scripts?

No non ho più niente sass devo andare sul post del mtg e riesumare il tutto per scaricare gli annali!
                  Comunque se ti interessa qualcosa ho scaricato tutti gli annali di venezia fino al 1966 mi sembra

Comment

• sassetto
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 7878

Purtroppo il post sul forum MTG non è accessibile, ho anche mandato un messaggio a Hydraulics che è l'utente che aveva inventato tutto l'ambaradan.... ma non scrive più lì dal 21/11/2009.....
                    Io ho i dati fino dal 1976 al 1996, se tu riuscissi a mandarmi per mail i dati dal 1966 al 1975 compresi te ne sarei molto grato!
                    La mail è "sassetto chiocciola gmail punto com" e ho ancora più di 6 GB di spazio libero....
                    Grassie.
                    Poche ma bone.
                    .

Comment

• Corrado
                      • Jun 2006
                      • 11615

Purtroppo il post sul forum MTG non è accessibile, ho anche mandato un messaggio a Hydraulics che è l'utente che aveva inventato tutto l'ambaradan.... ma non scrive più lì dal 21/11/2009.....
                      Io ho i dati fino dal 1976 al 1996, se tu riuscissi a mandarmi per mail i dati dal 1966 al 1975 compresi te ne sarei molto grato!
                      La mail è "sassetto chiocciola gmail punto com" e ho ancora più di 6 GB di spazio libero....
                      Grassie.
                      io posso mandarti sass quelli fino al 1966 dopo tale data non ho più niente

Poi devi attendere tempo perchè devo trovarti tutte le pagine di chioggia in quanto le singole cartelle pesano svariati Gb come ben sai

Comment

• sassetto
                        Utente Registrato
                        • Jun 2006
                        • 7878

io posso mandarti sass quelli fino al 1966 dopo tale data non ho più niente
                        Azz.... allora no: mi resterebbe un buco di dieci anni... provo a sentire Massimo Aceti se mi può mandare per mail il post intero.

Poi devi attendere tempo perchè devo trovarti tutte le pagine di chioggia in quanto le singole cartelle pesano svariati Gb come ben sai
                        Grazie cmq.
                        Poche ma bone.
                        .

Comment

• Corrado
                          • Jun 2006
                          • 11615

Azz.... allora no: mi resterebbe un buco di dieci anni... provo a sentire Massimo Aceti se mi può mandare per mail il post intero.

Grazie cmq.
                          vai qua sass:

la procedura di scarico è stata molto semplificata vedo e si può far manualmente senza perdere giornata intere

Comment

• sassetto
                            Utente Registrato
                            • Jun 2006
                            • 7878

vai qua sass:

la procedura di scarico è stata molto semplificata vedo e si può far manualmente senza perdere giornata intere
                            Corrado: ti xè un mito!!!!!
                            Poche ma bone.
                            .

Comment

Che spettacolo!!Questo si, che e' un sistema gaiardo per archiviare i dati online!!!

Comment

• Corrado
                                • Jun 2006
                                • 11615

Corrado: ti xè un mito!!!!!
                                spero che finiscano presto i lavori su un'altro sito che avevo trovato,se finirà potremmo scaricare i dati stazione per stazione invece di dipartimento per dipartimento

Comment

Working...