Ieri sera ho visto su Raidue a Vojager (un bel esenmpio di soldi del canone ben spesi) un bel docu-fiction (niente a che vedere con i film alta tensione) su la formazione di un supertornado a Dallas una sorte di enorme tornado superiore alla scala F5.La storia anche se romanzata spiegava alla perfezzione l'avenimento.L'alta temperatura prima dello scattenarsi della furia della natura il formarsi delle supercelle,la pioggia di pesci dovuta a una tromba marina che si rifà alla pioggia di rane dell'antico testamento (una delle 7 piaghe dell'Egitto),il vento che aumenta sempre di più,i chicchi di grandine grossi,trombe 'aria che si formano e si dissolvono e infine la mega-supercella che porta alla formazione di un super-tornado con venti superiori ai 500 Km/h unsomma un F6.Si dice che prima o poi un'evento del genere può capitare prima o poi ma non si sa se però negli states potrebbe capitare in un'altro continente o non si sa.Insomma io l'ho trovata interessante ma l'Europa può essere colpita da tornadi F5 causa anche il clima che muta?
Ve lo consiglio Vojager è un bel programma oltre a questo si è parlato della spada nella roccia (si dice che si trova in Italia) e del mistero del Santo Grall la coppa (per me no) dove a bevuto Gesù bell'ultima cena o che ha raccolto il suo sangue.Per me il Santo Grall è un tesoro che racchiude le sue memorie e che non devono uscire alllo scoperto perchè può cambiare il corso della storia.
Ve lo consiglio Vojager è un bel programma oltre a questo si è parlato della spada nella roccia (si dice che si trova in Italia) e del mistero del Santo Grall la coppa (per me no) dove a bevuto Gesù bell'ultima cena o che ha raccolto il suo sangue.Per me il Santo Grall è un tesoro che racchiude le sue memorie e che non devono uscire alllo scoperto perchè può cambiare il corso della storia.
Comment