Vojager: Il Supertornado

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattelan
    • Nov 2024

Vojager: Il Supertornado

Ieri sera ho visto su Raidue a Vojager (un bel esenmpio di soldi del canone ben spesi) un bel docu-fiction (niente a che vedere con i film alta tensione) su la formazione di un supertornado a Dallas una sorte di enorme tornado superiore alla scala F5.La storia anche se romanzata spiegava alla perfezzione l'avenimento.L'alta temperatura prima dello scattenarsi della furia della natura il formarsi delle supercelle,la pioggia di pesci dovuta a una tromba marina che si rifà alla pioggia di rane dell'antico testamento (una delle 7 piaghe dell'Egitto),il vento che aumenta sempre di più,i chicchi di grandine grossi,trombe 'aria che si formano e si dissolvono e infine la mega-supercella che porta alla formazione di un super-tornado con venti superiori ai 500 Km/h unsomma un F6.Si dice che prima o poi un'evento del genere può capitare prima o poi ma non si sa se però negli states potrebbe capitare in un'altro continente o non si sa.Insomma io l'ho trovata interessante ma l'Europa può essere colpita da tornadi F5 causa anche il clima che muta?
    Ve lo consiglio Vojager è un bel programma oltre a questo si è parlato della spada nella roccia (si dice che si trova in Italia) e del mistero del Santo Grall la coppa (per me no) dove a bevuto Gesù bell'ultima cena o che ha raccolto il suo sangue.Per me il Santo Grall è un tesoro che racchiude le sue memorie e che non devono uscire alllo scoperto perchè può cambiare il corso della storia.
  • Simone
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 8100

Mha...l'ho visto anche io...mi smebrava un pò catastrofista come "reportage" e poi la trasmissione...mha...
    Appassionato di meteorologia!

Comment

Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio
      Mha...l'ho visto anche io...mi smebrava un pò catastrofista come "reportage" e poi la trasmissione...mha...
      Beh il reportage è "una simulazione" made Usa la docu-fiction è di Nactional Geographic se vuoi saperlo mi ha fatto ridere il padre che cerca d'anticipare il turbine di vento per salvare la famiglia sa tanto d'americanata mentre quello di riffugiari in cantina blindata è vero.Vojager l'ha solo trasmesso cmq lo deve essere il tornado mica porta una brezza
      Anche in Italia abbiamo avuto tornadi potentissimi come spiegato da tornadoit.org .W i Simpson!!!!

Comment

• alessandro
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 3540

Originariamente inviato da mattelan Visualizza il messaggio
        Per me il Santo Grall è un tesoro che racchiude le sue memorie e che non devono uscire alllo scoperto perchè può cambiare il corso della storia.
        Per me il Santo graal è un nano molto ma molto incaz.zato, perchè affetto da brucellosi asiatica contratta mentre guardava certi programmini serali in Tv. Ora che non può più guardarli è costretto a vedere Vojager, da qui l'incaz.zatura
        I'm Winston Wolfe. I solve problems.
        Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

La Rai nemmeno la considero...
          Un saluto a tutti.

Comment

Be se per voi è meglio Ballando o Isola di Vojager aiuto!!!

Comment

• LIRIOMETEObs

visto , forse troppo castrastofista

Comment

Originariamente inviato da LIRIOMETEObs Visualizza il messaggio
                visto , forse troppo castrastofista
                Beh è fatto d'Americani la spiegazione l'ho inserita sopra.Cmq ti consiglio te e altri di andare a fare un giro in tornadoit.org

Comment

Working...