Rimescolamenti dell'aria...minime 19/10

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5662

Rimescolamenti dell'aria...minime 19/10

..come preventivamente accennato dal Max ieri la massa d'aria giunta a noi non ha prodotto le minime basse di pochi giorni fa. L'aria nel suo cammino ha prodotto un saliscendi continuo per tutta la notte.
    Dopo questo cammino sulle "montagne russe" la minima parziale è di 5.9°, raggiunta adesso e venti fa minuti fa..
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

qua al momento minima di 5.3°C
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

minima a + 6.5°C

Comment

• FulvioTs
        Utente Registrato
        • Jun 2007
        • 6485

5.8° alle ore 08.00

Comment

• steva
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 5505

3.3 gradi..
          un po' deludente visto che la bora non e' entrata con decisione..
          Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

3.7°C a Polesella , per nulla deluso visto che i miei vicini di casa hanno avuto minime decisamente superiori , il calo si è arrestato alle 7.00 di questa mattina causa brezzolina e leggere velature, magari avrei potuto ritoccare qualche decimo ma va benissimo così

6.4°C a Buso, , veramente abissale la differenza con la mia stazione di casa che dista circa una quindicina di Km in linea d'aria

Attualmente 9.6°C / 84% / 3 Km/h NW

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

credo che l'errore dei modelli più se vogliamo dire "clamoroso" sia stato il non vedere la non entrata della bora!
              Si pensava a forti venti,in realtà non ci sono stati.
              Credo che la delusione più grossa sia stata questa.
              Stamattina mia mamma mi dice "ma non dovea essarghe vento e freddo? se sta mejo de ieri!" e come dargli torto......
              è anche difficile spiegargli che domenica o lunedì mattina ci alzeremo con le prime brinate!
              Ed è quello che andavo dicendo da giorni.
              Quando si parla di freddo,lo si deve inserire nel contesto del mese.
              La gente difficilmente capisce la differezna tra freddo lato,quello di dicembre o gennaio e freddo per il periodo.
              Sono convinti di mettersi cappotti e guanti,ma in realtà nel pomeriggio basta una giacca,neanche tanto pesante.
              Ricordiamoci che è il 19 ottobre,alla fine,il calendario paga,più di ogni modello!
              Cmq siamo sottomedia termica e ci resteremo per un bel pò di giorni!
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• lamiera
                Socio Estremo Meteo4
                • Jun 2006
                • 13034

5,2 la minima , considerando che mi aspettavo la bora e' piu' bassa del mio previsto !

Ciao ragazzuoli !
                SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Io ho fatto la minima stagionale(6,8).Il cielo e' terso e poco nuvoloso.Il vento c'e ma solo in quota per adesso quindi....
                  Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Marco C.
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 15660

non aspettiamoci gran vento, le isobare sul nord Italia sono previste molto lasche per tutta la durata dell'avvezione fredda...l'aria fredda entrerà in quota gradatamente depositandosi al suolo
                    meglio così

Comment

Come Ulisse anch'io stamattina con 6.4°ho registrato il valore minimo più basso di ottobre. Viste le previsioni me auguro de migliorarlo presto

Comment

• temporalon
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jul 2006
                        • 26285

Minima di 6.3a Cerea, molto sottomedia se consideriamo che la media della seconda decade è di quasi 10° per le minime. Mattinata serena e senza vento, gradevole considerata la temperatura un po' bassina. Buona giornata.
                        storico dei miei dati su
                        www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• steva
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 5505

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                          non aspettiamoci gran vento, le isobare sul nord Italia sono previste molto lasche per tutta la durata dell'avvezione fredda...l'aria fredda entrerà in quota gradatamente depositandosi al suolo
                          meglio così
                          nuvole permettendo..
                          Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• Albertstorm

Minima 7.1°C a Cocomaro registrata ore 7.40

Il pluviometro ha avuto un piccolo scatto anche in nottata, totale precipitazione 4.1 mm

Comment

• Marco C.
                              Consiglio direttivo
                              • Jun 2006
                              • 15660

considerando i -0,7° del Baldo a spanne in quota avremo ora una +1/0

Comment

Working...