Giornata molto mite!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Giornata molto mite!

Ho aperto il post,anche se forse non era proprio doveroso,ma anche per sottolineare che in realtà oggi,la giornata è molto mite,grazie a venti prevalentemetne sudoccidentali.
    Oggi Cadidavid stacca i 19° e S.Giovanni Lupatoto si avvicina ai 20°.
    Vedremo dove andremo a finire.
    Il freddo al momento non si è visto.
    Ma come detto ieri,attendiamo i prossimi 2 giorni per capire la vera sostanza di questo raffreddamento!
    Intanto per oggi si sta bene con una giornata di una visilbità straordinaria!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Hai ragione Max. ma è un falso tempo mite ovvero falsato dal favonio, infatti il dew point nella mia zona è arrivato sino a -3°.
    Se questa notte dovesse calare il vento e rimanere sereno domani mattina potremmo registrare temp. di 3°/4° anche nelle nostre zone.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

-2,3° sul Baldo stanotte...l'aria fredda in quota sta affluendo eccome

+2,5° attuali

Comment

• Simone
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 8100

Brugnoli verso l'una aveva dewpoint a -5°C a Verona centro, valori notevolissimi per la stagione e che impediranno per un bel pò la formazione di nebbie dense.

Appassionato di meteorologia!

Comment

• zampatafredda

tutta altra storia qui sulle pedemontane...max di 13.8° attuali 12.8°

Comment

• Albertstorm

Effetto favonico sull'alta pianura veronese con umidità molto bassa...

Invece le 3 stazioni meteoveneto della zona di Ferrara non hanno superato i 17°C, a Cocomaro di Cona Tmax di 16.2°C, quindi inferiore ai giorni scorsi anche se solo di circa 2.5 gradi

Comment

• SergioF
              Utente Registrato
              • Aug 2006
              • 2273

Ciao ragazzi,li da voi non si superano i 17/18',qui a New York la min. non e' scesa sotto i 21'
              Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

Guardando il meteoveneto di oggi,chiunque,chi più come il veronese,chi meno,anche oggi ha avuto una giornata sostanzialmente in media,con minime sotto,ma massime ben allineate,se non leggermente sopra la media.
                In tal senso devo dare atto all'ARPAV veneta di ieri che ha formulato le previsioni su RAI3 regione,che sono risultate perfette.
                Recitavano più o meno:
                "per domani giornata di sole con temp basse al mattino, stabili e localmente in aumento di giorno,assenza di vento o deboli."
                quando li ho sentiti,mi sono quasi messo a ridere.
                Ora invece applaudo!

Comment

• Corrado
                  Consiglio direttivo - Moderatore
                  • Jun 2006
                  • 11615

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                  Guardando il meteoveneto di oggi,chiunque,chi più come il veronese,chi meno,anche oggi ha avuto una giornata sostanzialmente in media,con minime sotto,ma massime ben allineate,se non leggermente sopra la media.
                  In tal senso devo dare atto all'ARPAV veneta di ieri che ha formulato le previsioni su RAI3 regione,che sono risultate perfette.
                  Recitavano più o meno:
                  "per domani giornata di sole con temp basse al mattino, stabili e localmente in aumento di giorno,assenza di vento o deboli."
                  quando li ho sentiti,mi sono quasi messo a ridere.
                  Ora invece applaudo!

la previsione era giusta max però non hanno detto max sopra media!

infatti io anche oggi come massima sono sotto di quasi 1°C sulla media della seconda decade!
                  http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Corrado
                    • Jun 2006
                    • 11615

Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio
                    Brugnoli verso l'una aveva dewpoint a -5°C a Verona centro, valori notevolissimi per la stagione e che impediranno per un bel pò la formazione di nebbie dense.

Simone ma comincio a pesnare che il regno del dew-point nel veronese sia grezzana!

Pensa che in questo momento dew-point a -4,6°C mentre quello minimo a toccato i -8.9°C questa mattina!

Comment

• cris1973
                      Utente Registrato
                      • Jul 2006
                      • 2146

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
                      Simone ma comincio a pesnare che il regno del dew-point nel veronese sia grezzana!

Pensa che in questo momento dew-point a -4,6°C mentre quello minimo a toccato i -8.9°C questa mattina!
                      are di pescantina ti batte attualmente -7,1, non so se ci siano problemi (credo di no pero') ma comunque il dato e' notevole.Ciao

Comment

• Corrado
                        • Jun 2006
                        • 11615

Originariamente inviato da cris1973 Visualizza il messaggio
                        are di pescantina ti batte attualmente -7,1, non so se ci siano problemi (credo di no pero') ma comunque il dato e' notevole.Ciao
                        Diciamo che are di pescantina a sempre l'umidità molto bassa a causa della sua ubicazione!

Comment

• lamiera
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 13034

Confermo , giornata mite con massima di 17,9 , ora sta calando molto bene ma si vedono nuvole risalire dal mare e il vento non cessa , sara' dura fare delle gran minime se non si calma il vento ! Tra l'altro qui e' girato da scirocchetto anche allegro con punte da 20 kmh !
                          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Cmq stanotte la temp scenderà bene,si sente la qualità dell'aria.
                            Prevedo un possibile +6° a casa mia che per ottobre è già un gran valore!

Comment

• Alpenliebe82

Anca parchè Max, se te vol che se fassa le Olimpiadi invernali a Cadidai bisogna che te cominci almanco con +6 a ottobre...

Comment

Working...