Conseguenze sulla media mensile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Conseguenze sulla media mensile?

L'imminente freddo in arrivo determinerà un calo della temp. media mensile tale da annullare il Gap positivo maturato ad inizio mese?
    Cmq un dato è certo l'abominevole Ottobre dello scorso anno è un pallido ricordo, infatti ad oggi 19/10 la media mensile è pari a +14,9° contro i +15,7° dell'intero mese di Ottobre 2006!
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Dai +1.83°C di ieri sera alle 23 rispetto alla media ai +1.60°C di ora.

Guadagnare 0.23°C in 17 ore su 18 giorni non è poi poco!!!
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

qui da me siamo praticamente quasi in media...se le premesse sono queste faremo il secondo mese consecutivo sottomedia...non capitava dal dicembre/gennaio 05/06

Comment

• Corrado
        Consiglio direttivo - Moderatore
        • Jun 2006
        • 11615

Sicuramente il gap si ridurrà sensinilmente ma da lì a tornare in media penso che ce ne vorrà molto!

Per esempio qui a grezzana sono ancora a +0.6 sulle minime e +1.8 sulle massime!

Poi teniamo conto che nella terza decade le temperature medie perdono ancora 1°C come minimo!

Insomma mentre per le minime non vedo particolari problemi per tornare in media o anche sotto per le massime il problema esiste!Ci vorebbero notti serene e giorni con foschia così da avere buione minime e massime basse!

A proposito questi dati valgono per la pedemontana perchè penso che in pianura specie nelle basse l'inverione termica nei giorni scorsi abbia fatto il suo dovere!
        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
          qui da me siamo praticamente quasi in media...se le premesse sono queste faremo il secondo mese consecutivo sottomedia...non capitava dal dicembre/gennaio 05/06
          Sicuro Marco tutti abbiamo ancora anomalie positive di 1.5°C / 2.0°C, sicuro di essere in media mensile?! oppure intendevi decadale?! Se intendevi decadale ti posso dare pienamente ragione...se no mi pare strano

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23691

Siamo lì e lì.
            E' chiaro,la temp deve scendere ancora,non può rimanere ai livelli di oggi,altrimenti il mese chiude sopramedia.
            Dovrebbe in teoria scendere nei prossimi giorni,anche per le massime.
            Io credo che ci siano le possibilità affinchè il mese finisca perlomeno in media!
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• lamiera
              Socio Estremo Meteo4
              • Jun 2006
              • 13034

Io sono sotto media con le minime e sopra media con le massime , a giudicare dai modelli dovrei farcela a rientrare . Lasciamo perdere il discorso pioggia !
              SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                Io sono sotto media con le minime e sopra media con le massime , a giudicare dai modelli dovrei farcela a rientrare . Lasciamo perdere il discorso pioggia !
                Ciao Andrea che medie usi come riferimento?!

Io ho

T media: 13.7°C
                T max: 19.3°C
                T min: 9.0°C

Attualmente sono a

T media: 15.2°C
                T max: 21.5°C
                T min: 9.9°C

Quindi ben sopra media ancora purtroppo

Comment

• Siro Morello
                  Consiglio Direttivo
                  • Aug 2006
                  • 5661

Ciao Alessio, volevo fare un appunto:
                  in un mese come ottobre che ha una differenza abbastanza vistosa tra prima e terza decade (in merito di medie decadali) fare un confronto tra i primi 18 giorni di quest'anno con la media dell'intero mese mi sembra inopportuno.
                  I primi 5 giorni la temperatura è oltretutto stata di molto sopra la media quindi dal mio punto di vista che tu abbia quegli scostamenti dalla media è normale.

Di che stazione sono i dati? i tuoi dati attuali sono in linea con tale stazione o no?

Il mese chiuderà praticamente in media, è inutile cercare il pelo nell'uovo....
                  Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Io prendo sempre in considerazione Trieste, dati dell'A.M.:

dopo 19 giorni anomalia di +0.6°, solo pochi giorni fa era a +1.4°.

Confronto fra i 19 giorni del 2007 contro le prime 2 decadi del trentennio 61/90

Comment

• sassetto
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 7878

Qui siamo già scesi a +1,25°C rispetto alla media.
                      Poche ma bone.
                      .
                      Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

Working...