Help. Dove trovo le medie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nibbio
    Socio Estremo Meteo4
    • Aug 2007
    • 2196

Help. Dove trovo le medie?

Ciao a tutti

Sui vari messaggi del forum, vedo scritto "questa decade io sono sottomedia ...", "io sono x gradi sopramedia", "per questo mese ho un deficit pluviometrico di tot mm", etc, etc.

Ecco, adesso che anch'io da Abano rilevo i dati meteo, e la postazione è on line su meteoveneto, volevo sapere se qualcuno può dirmi dove posso reperire i dati delle medie della mia zona. Così da poter confrontare anche i miei dati.

In linea d'aria sarò a 5-6km dall'aeroporto Allegri di Padova, dove mi pare venissero fatte misurazioni fino a qualche anno fa.
    Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie ciao

Enrico
    P.S. in internet ho trovato un link a una tesi di laurea interessante:
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Prova a sentire samurai: è di Padova ma mi ha procurato le medie di Chioggia...
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• nibbio
      Socio Estremo Meteo4
      • Aug 2007
      • 2196

Allora chiedo a lui.
      Grazie mille Sassetto.

Comment

• samurai
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 1637

per abano non ho niente ,ho le medie arpav di padova che sono desunte dall'aeroporto "gino allegri" e dal magistrato alle acque di via sorio( non piu' funzionante o comunque non attendibile ora)pero' ci ho scritto sopra qualche dato per aggiornarle, se vuoi ti posto quelle , quelle decadali sono ancora piu' incasinate , al limite se ci troviamo ti facco delle fotocopie ,
        p.s c'eri a lendinara ?
        (interessantissima la tesi ,grazie per averla postata, io ho il libro , in inglese ed il cd coi dati , ma la ragazza ha fatto un 'ottima sintesi ed un bel lavoro di traduzione
        pps vedo che le tue massime sono in linea con le mie , non a norma e piu' alte dell'orto botanico , dove e' di preciso la stazione , e' ventilata?
        Last edited by samurai; 21-10-2007, 11:05.
        estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
        http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

• samurai
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 1637

dati padova 1961-90

Comment

• nibbio
            Socio Estremo Meteo4
            • Aug 2007
            • 2196

Grazie per i dati, sono quelli che cercavo. Come dicevo non sono distantissimo dall'aeroporto Allegri. Per quelli decadali, te li chiederò quando non mi accontenterò più di questi. o quando ci sarà occasione di incontrarci.

Purtroppo alla meteocena di Lendinara non c'ero perchè sapevo da tempo di essere impegnato quella sera.

La mia stazione è in quartiere san Lorenzo ad Abano. E' una WS3600 con schermo ventilato autocostruito. La posizione è ovviamente un compromesso tra esposizione a sud, casa alle spalle, giardino con qualche pianta e strada davanti (e posizione non intralciante, sennò sai mio padre ...).
            La tua è quella dell'Arcella?

Grazie ancora, ciao

Comment

• samurai
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 1637

no, non sono io quello dell'arcella , io abito in zona santa rita , 500 metri a sud di santa giustina

Comment

Working...