Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Monitoriamo l'ondata di calore dei prossimi giorni
Cortina è probabilmente sotto a qualche influsso favonico
dubito marco!
Mi sembra che tutte le vallate alpine ampie stiano registrando delle temperature notevoli(vedi pozza di fassa e soraga)
Anche al passo falzarego sono over 20!
Mi sembra che tutte le vallate alpine ampie stiano registrando delle temperature notevoli(vedi pozza di fassa e soraga)
Anche al passo falzarego sono over 20!
Mi pare citasse il fatto che Cortina presenta ur molto bassa e mi ricordo che alla gita al centro valanghe l'anno scorso Marigo ci spiegò che la regina delle Dolomiti è spesso esposta a causa della sua orografia al favonio...
tuttavia +29° a 1200 m sono assolutamente un valore che lascia senza parole
Mi pare citasse il fatto che Cortina presenta ur molto bassa e mi ricordo che alla gita al centro valanghe l'anno scorso Marigo ci spiegò che la regina delle Dolomiti è spesso esposta a causa della sua orografia al favonio...
tuttavia +29° a 1200 m sono assolutamente un valore che lascia senza parole
posso citarti gli oltre 28°C a quota 1450 di fine giugno marco con isoterme uguali o simili a queste però con umidità molto inferiore!
massima in corso: +28,1°
Tutte le vallate bollono...comunque è possibile un po' di favonio a Cortina...almeno guardando i dati sulla direzione del vento, temperatura e umidità (come è cambiato il vento l'ur e schizzata in basso e la temp. in alto). (però è un'ipotesi visto che non conosco Cortina così bene...)
Comment