anemometro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonino61
    • Apr 2026

anemometro

Ciao a tutti devo riposizionare l'anemometro della Lacrosse ws3600 quello con le coppette, perchè ho sostituito quello con la rotellina, mi potete aiutare per vare uno strumento posizionato correttamente. es. altezza, posizione di attacco sul palo eccc. Grazie Antonino61
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Penso che dovrebbe essere montato con gli stessi criteri di quello a ventolina.... penso!
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Siro Morello
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 5662

Conoscendo la posizione della tua stazione ti potrei dare i seguenti consigli:
      -posizionarlo su un palo a 10 metri di altezza per superare l'ostacolo delle case attorno.
      -spostare la stazione del tutto più in mezzo all'orto e comunque posizionare l'anemometro su di un palo di almeno 6 metri di altezza
      -l'attaccattura dell'anemometro deve essere fatta secondo delle regole che stabilisce la lacrosse, per l'anemometro a ventolina il palo doveva misurare di diametro tra 16 e 33 mm , penso che per le coppette valga lo stesso, poi se riesci metterlo in cima ad un palo e fare in modo che le coppette siano del tutto libere è meglio.
      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Working...