SORPRESA! 2° decade sottomedia termica!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

SORPRESA! 2° decade sottomedia termica!!!

Non lo avrei mai pensato,ma questi sono i dati:
    Cadidavid - Verona

TEMP MEDIA MIN: +9.44° STORICO: +11.15°
    DIFFERENZA: -1.71°

TEMP MEDIA MAX: +19.01° STORICO: +19.21°

TEMP MEDIA GENERALE: +14.22° STORICO: +15.18°
    DIFFERENZA: -0.96°

PLUVIO:
    2,6MM STORICO: 20.7MM
    DIFFERENZA: -18.1MM

Insomma con questi dati,in pratica al 20 di questo mese,ottobre è perfettamente in media,solo leggermente sopra,visto che la 1° decade era finita a +1,20°.
    Diverso il discorso per le precipitazioni,sempre del tutto assenti o quasi e qui paghiamo un deficit pauroso,non solo mensile,ma anche annuale!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

E questi i valori di Cerea: media generale: 13.98° media effettiva: 13.59° differenza -0.39°. Decade molto asciutta infatti solo 1mm di pioggia. Quindi leggermente sottomedia anche qui da me.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• FulvioTs
      Utente Registrato
      • Jun 2007
      • 6485

Io posto sempre i dati di Trieste, quelli dell'a.M.

II decade: 14.7° (anomalia -0.9°)

Dopo 20 giorni: 16.7° (anomalia +0.3°)

Comment

• FulvioTs
        Utente Registrato
        • Jun 2007
        • 6485

Venezia invece:

II decade: 13.5° (anomalia -0.4°)

dopo 20 giorni: 15.3° (anomalia +0.4°)

Comment

• Angelo
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 12323

I prossimi giorni non si prospettano certo sopra media (anche se avremo un bel rialzo soprattutto se non solamente nelle massime) Questo vortice è duro a morire e la nuvolosità dovrebbe essere prevalente anche se con poche precipitazioni. Da una parte una enorme occasione sprecata, dall'altra la possibilità di chiudere il mese in media termica. E dopo l' annus horribilis sett2006-ago2007 è sempre una notizia da accogliere con favore
          https://www.meteoarena.com/

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
            I prossimi giorni non si prospettano certo sopra media (anche se avremo un bel rialzo soprattutto se non solamente nelle massime) Questo vortice è duro a morire e la nuvolosità dovrebbe essere prevalente anche se con poche precipitazioni. Da una parte una enorme occasione sprecata, dall'altra la possibilità di chiudere il mese in media termica. E dopo l' annus horribilis sett2006-ago2007 è sempre una notizia da accogliere con favore

Io credo che il rialzo sarà prettamente sulle minime, le massime le vedo stazionarie o in leggero aumento.
            Con cieli nuvolosi le minime si azeranno di 2-4 gradi, ma poi, con il ritorno del sereno, credo che ritorneranno di nuovo bassine.

Comment

• sassetto
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 7878

Qui intanto siamo scesi a +1,02°C rispetto alla media mensile, mentre le minime viaggiano più alte (+1,15°C) per via di prestazioni non molto eclatanti a causa del vento.
              Facendo un confronto con la seconda decade di ottobre del 2006, la temp media decadale è stata ben più bassa (14,8°C invece di 16,5°C), il vento è stato più presente (1808km invece di 1569), mentre la pioggia è stata quasi la metà (10,54 mm invece di 18,36mm, e per fortuna che venerdi sera è piovuto altrimenti saremmo stati a ZERO!!!).
              Poche ma bone.
              .
              Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                Io penso avremo un bel rialzo delle minime, ma le massime non si alzeranno, anzi caleranno probabilmente, occhio domani a possibili massime under 10°C nelle zone dove la nuvolosità rimarrà compatta tutto il giorno!

Comment

Originariamente inviato da dellork Visualizza il messaggio
                  occhio domani a possibili massime under 10°C nelle zone dove la nuvolosità rimarrà compatta tutto il giorno!
                  C'avevo fatto un pensiero anch'io oggi pomeriggio a sta cosa!!!

Chissà, il problema è che con tutto sto vento che ho fuori ho paura di alzarmi oltre i 10°C a mezzanotte...mah staremo a vedere!!!

Comment

• steva
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 5505

Ho paura che per una massima under 10° sarà dura..
                    ci vorrebbero precipitazioni durature tutto il giorno..
                    Penso staremo attorno ai 12° che è un valore di tutto rispetto lo stesso!

Intanto dopo oggi la media mensile ringrazia sentitamente riducendo il gap positivo a +0.2°..tempo 2-3 giorni e dovremo andare sottomedia termica..
                    così, dopo agosto e settembre, ottobre potrebbe infilare la tripletta!
                    Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• Siro Morello
                      Consiglio Direttivo
                      • Aug 2006
                      • 5662

La seconda decade ha quasi pareggiato i conti, penso che se le previsioni non cambieranno ci troveremo a parlare del terzo mese di fila in media, che è una grossa soddisfazione.
                      Resta il fatto che mancano le piogge.
                      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23726

Ieri la giornata complessivamente è stata di oltre 3° sotto le medie del periodo.
                        La serie prosegue e a sto punto,pur magari lasciando da parte il mio famoso pessimismo,direi che possiamo ipotizzare con una certa dose di realismo che il mese finirà sottomedia termica,a meno di clamorose sorprese.
                        Come vò dicendo da tempo,la grande anomalia caldo si è conclusa al 31 luglio!
                        SIamo entrati in un'altra fase che al momento promette bene,speriamo che ora prosegua a promettere bene,direi che sarebbe fondamentale!

Comment

• Emanuele
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 5518

Scusa Max. ma Agosto e Settembre sono finiti sotto media da te?
                          Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
                            Scusa Max. ma Agosto e Settembre sono finiti sotto media da te?
                            Certamente,sebbene quando siamo entro il grado,in genere si definisce pur sempre media.
                            Ma in tutti i casi sotto.
                            Agosto -0.65°
                            settembre: -0.51°

Comment

Working...