Questa mattina venendo al lavoro ho notato la prima imbiancata della stagione, diciamo 1300-1400 metri. Peccato che con domani la quata neve si alzerà, o almeno così penso, altrimenti con le piogge previste ci sarebbero scappati anche i 30 cm a novezzina .....
Prima neve sul Baldo!
Collapse
X
-
Locarno Monti (CH) e Pescantina (VR) - www.meteomontebaldo.it
"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"
Carl Gustav Rossby (1934)
-
-
mmm allora la prima che ho visto ioOriginariamente inviato da lucanoa Visualizza il messaggio
, in quei dì proprio non la ricordo, ne deve essere venuta giù proprio poca allora o quel giorno non ho guardato in altro!
Comment
-
-
Mah, ieri Arabba segnalava 9 cm sul Baldo a Tratto Spino, a fine settembre ce n'erano 10! Probabilmente la quantità è la stessa, solo che a fine settembre non si vedeva perchè c'erano molte nubi! E quando si è tornati a vedere i monti la neve si era già fusa
Locarno Monti (CH) e Pescantina (VR) - www.meteomontebaldo.it
"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"
Carl Gustav Rossby (1934)
Comment
-
-
Dai dati pluviometrici e dal limite di accumulo ottimale si può supporre che siano caduti almeno 20 cm sulla cresta del Carega sopra i 2100 mt...
Ben inferiore l'accumulo sui lessini dove l'innevamento inizia dai 1400 mt per raggiungere i 4-5 cm oltre i 1600mt.. 7 -9 cm sull'acrocoro est (M.Trappola 1850mt)
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona
Comment
-
-
Grande Flavio, preciso come sempre...Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggioDai dati pluviometrici e dal limite di accumulo ottimale si può supporre che siano caduti almeno 20 cm sulla cresta del Carega sopra i 2100 mt...
Ben inferiore l'accumulo sui lessini dove l'innevamento inizia dai 1400 mt per raggiungere i 4-5 cm oltre i 1600mt.. 7 -9 cm sull'acrocoro est (M.Trappola 1850mt)

Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Comment
-

Comment