Inverni "no snow"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5662

Inverni "no snow"

Voglio aprire un topic sui semestri freddi "no - snow", ovvero senza neve, intesa come nessun fiocco caduto. (ovviamente chi volesse specificare anche nessun accumulo può farlo):
    Per Bresega gli inverni No-Snow (dal 1990/91) un unico inverno senza nemmeno un fiocco: il 1994/95

Senza accumulo:
    1991/92 neve il 22 gennaio

Se dovessimo tener conto degli inverni meteorologici, senza accumulo:
    oltre il già nominato 1991/92
    1992/93
    neve il 4 marzo
    1993/94
    neve il 20/21 novembre
    1997/98
    neve il 23 marzo
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Per quanto riguarda Verona gli inverni no-snow furono dai miei ricordi:
    1992/93
    1993/94
    1994/95
    Mentre nel 1997 ci fù un'intera giornata di neve il 17 Dicembre con 3 cm. di accumulo in città e qualcosa in più in tutta la Valpolicella.
    Non tralasciamo in 2006/07...
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Partiamo:
      1987/88 senza neve
      88/89 senza accumuli,qualche fiocco a novembre
      89/90 senza neve
      92/93 senza neve
      93/94 senza neve
      94/95 senza neve
      98/99 senza accumuli fiocchi a febbraio
      06/07 senza neve
      Last edited by Massimiliano; 05-11-2007, 09:08.
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Emanuele
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 5518

Però Max. nel Novembre 1999 vi fù una nevicata con accumulo di 4/5 cm. in città ( Verona-Torino?), mentre a Gennaio nella mia zona un paio di cm. di accumulo in particolare a Negrar 4/5 cm..
        Nel Febbraio 1999 tracce al suolo a Febbrario la sera.
        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Flavio65
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 1492

Per il giorno 26 marzo '90 nei miei appunti quì nella ped. est veronese si segnala dopo la pioggia della notte prec, neve durante tutta la mattinata anche se senza accumulo...il tutto finì ancora in pioggia il giorno 27..
          Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
            Però Max. nel Novembre 1999 vi fù una nevicata con accumulo di 4/5 cm. in città ( Verona-Torino?), mentre a Gennaio nella mia zona un paio di cm. di accumulo in particolare a Negrar 4/5 cm..
            Nel Febbraio 1999 tracce al suolo a Febbrario la sera.
            si,scusa mi sono sbagliato,andavo a memoria.
            Figurati ero alla stadio a tifare Toro!
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Massimo Colognola
              Socio Estremo Meteo4
              • Aug 2006
              • 334

Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
              Per il giorno 26 marzo '90 nei miei appunti quì nella ped. est veronese si segnala dopo la pioggia della notte prec, neve durante tutta la mattinata anche se senza accumulo...il tutto finì ancora in pioggia il giorno 27..

Ti confermo anche questo evento! non ricordavo il mese e l'anno, però ricordo perfettamente che quel giorno rimasi a casa da scuola (non mi ricordo il motivo) e dopo la pioggia al mattino (mi sembra fossero dopo le 9) iniziò a nevicare, ricordo che gli albicocchi davanti a casa avevano già le foglie e i frutticini, al suolo non ricordo se accumulò ma sulle piante sicuramente si, faceva un certo effetto vedere le piante vestite d verde con il soprabito bianco
              Ricordo inoltre che telefonai ad un mio compagno di scuola che abitava a Garda anche lui a casa da scuola e più volte mi confermò che da lui stava piovendo
              sopra la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa

Comment

Working...