Richiesta Davide: 22/02/1996 nevicò?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daverose240573

La mia era una richiesta del 22 sera.
    Ciao!!
    Davide V

Comment

Originariamente inviato da StefanoBs
      Non parlatemi del 23 Febbraio 1996. Pioggia a Brescia durante il giorno, neve nella bassa bresciana... fino a 8-10cm. Ricordo che quando la sera da Brescia arrivai a Manerbio (bassa bresciana) e vidi la neve rimasi stupefatto... Però almeno mi feci una scorpacciata inaspettata Ero andato a trovare un amico... sono già passati più di 10 anni,mi sembra ieri, miii se passa il tempo
      O forse era il 22... mi sa che mi confondo... forse ha piovuto nella serata del 22, e io sono andato nella bassa bresciana il 23 sera...

Comment

Il 22 Febbraio 1996 a Villafranca non ci fu accumulo ma nevico' per qualche ora...dai miei appunti leggo: "neve via via più abbondante in serata ma senza accumulo, solo tracce durante le fasi più intense della precipitazione causa temperatura oltre lo 0 durante il fenomeno". Minima 0,8° massima 6.0!!!!
        Ci fu neve anche la mattina del 2 febbraio 1996 ma rapidamente trasformatasi in pioggia nonostante la bassa temperatura...quel giorno minima -0,6 massima 2.9!!! Sempre quel mese segnalo nevischio il giorno 11 febbraio con minima scesa a 1.1°. Il freddo rimarrà piuttosto intenso fino a Marzo pur con delle pause. Il 13 Marzo 1996 dai miei appunti leggo: "Neve in mattina ma di di debole intensità, poi pioviggine e cessazione dei fenomeni in mattinata". Questo è quanto dal Villafranchese . Fu un inverno in cui la neve si vide spesso quello del 95-96...il 13/12/1995 caddero 8 cm di neve bagnata, poi a fine mese una nevicata con temperatura sotto lo zero portò il giorno 30 ben 15 cm di neve. Il 6 gennaio 1996 misurai 6 cm di coltre mentre Verona vedeva solo pioggia e poi gli episodi sopra segnalati.

Comment

Originariamente inviato da Daniele
          Il 22 Febbraio 1996 a Villafranca non ci fu accumulo ma nevico' per qualche ora...dai miei appunti leggo: "neve via via più abbondante in serata ma senza accumulo, solo tracce durante le fasi più intense della precipitazione causa temperatura oltre lo 0 durante il fenomeno". Minima 0,8° massima 6.0!!!!
          Ci fu neve anche la mattina del 2 febbraio 1996 ma rapidamente trasformatasi in pioggia nonostante la bassa temperatura...quel giorno minima -0,6 massima 2.9!!! Sempre quel mese segnalo nevischio il giorno 11 febbraio con minima scesa a 1.1°. Il freddo rimarrà piuttosto intenso fino a Marzo pur con delle pause. Il 13 Marzo 1996 dai miei appunti leggo: "Neve in mattina ma di di debole intensità, poi pioviggine e cessazione dei fenomeni in mattinata". Questo è quanto dal Villafranchese . Fu un inverno in cui la neve si vide spesso quello del 95-96...il 13/12/1995 caddero 8 cm di neve bagnata, poi a fine mese una nevicata con temperatura sotto lo zero portò il giorno 30 ben 15 cm di neve. Il 6 gennaio 1996 misurai 6 cm di coltre mentre Verona vedeva solo pioggia e poi gli episodi sopra segnalati.
          Ricordo anch'io le nevicate del 14 Dicembre 1995 (almeno qua da me ha nevicato il 14 e non il 13.. sono sicuro che fosse il giorno dopo S.Lucia), si sfuriò soprattutto al mattino, con almeno 10cm. Poi ci fu il 30-31 Dicembre (abbondante, a memoria credo sui 20-25cm) ricordo il capodanno sotto la neve, con bis nell'anno successivo tra l'altro
          Poi la nevicata dell'Epifania, il 6 Gennaio. Ricordo però che non fece tantissimo, sui 5-7cm, poi piovve sopra il giorno dopo.

Comment

A Verona nevicò il 13, l'accumulo fu fatto interamente in quel giorno. Il 14 partì con neve bagnata per finire in poco tempo in pioggia già alle prime ore del mattino. Il 15 invece piovve per l'intera giornata

Comment

Working...