Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Direi che Lucanoa per chi non lo sapesse stà attualmente lavorando a Meteosvizzera per diventare un futuro Meteoman, pertanto quando fà determinate affermazioni ( sempre molto ponderate ) è perchè ha una certa cultura Meteo, preparazione oltre ad accesso a dati riservati.
Certo è che se ci limitiamo a commentare un Run di GFS per trarre delle conclusioni su eventi a 5/6 gg. semo messi proprio mal, non scadiamo su certe cose che succedono su altri forum.
Grazie
Confermato peggioramento sul NW con neve a quote basse,mentre per il NE al momento poca roba e semmai neve a quote più elevate come dice Luca.
Ma essendo la previsione ancora lontana nel tempo,attende ulteriori verifiche!
IN effetti quello che dice Eman non è sbagliato: non ha alcun senso commentare run per run le emissioni di GFS s non per avere una certa linea di tendenza utile a delimitare una certa "traiettoria previsionale"
Uè tranquilli che Davipirata mi consce bene... e ha sicuramente scritto cosi per non farmi sperare nella neve
Anche perchè è il primo a dirlo che GFS alla lunga non vle niente, come nel suo messaggio di ieri mi sembra! E poi anche lui è preparato.. si sta laureando in Meteorologia!
"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"
Cmq valgono pure poco,ma la linea di tendenza è abbastanza delineata dopo 4 run consecutivi.
E questa vede un ritorno dell HP tra l'altro potente e con radici africane,altrochè peggioramento e freddo!
Forse freddo lo farà lo stesso,ma in pianura e solo grazie alle nebbie!
Questo è ciò che è indicato oggi!
Confermato peggioramento sul NW con neve a quote basse,mentre per il NE al momento poca roba e semmai neve a quote più elevate come dice Luca.
Ma essendo la previsione ancora lontana nel tempo,attende ulteriori verifiche!
Ciao Max!
Avevo visto giusto allora che vedevo nelle stagionali autunnali la neve a 600/800mt per la seconda decade di Novembre.
Adesso aspetto la terza decade, in particolare gli ultimi giorni, Reading mi fa già sorridere e ben sperare
Ciao Max!
Avevo visto giusto allora che vedevo nelle stagionali autunnali la neve a 600/800mt per la seconda decade di Novembre.
Adesso aspetto la terza decade, in particolare gli ultimi giorni, Reading mi fa già sorridere e ben sperare
Comment