Forte vento da questa notte!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Forte vento da questa notte!

Segnalo il forte vento che da questa notte si stà scatenando sulla Valpolicella e NW di Verona.
    Intorno alle 05.30 ho registrato una raffica di 60 Km/h da Nord, umidità al 17% con dew point a -15°.
    Velocità media del vento compresa tra i 20 ed i 25 Km./h
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • Nicola
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 1122

A san giovanni solo una raffica a 8Kmh, poi assenza di vento...fino alle 7.20, adesso non so!
    Abito a San Giovanni Lupatoto (42 m.s.l.m) in una zona di campagna, lavoro a San Massimo.

Comment

• Albertstorm

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
      Segnalo il forte vento che da questa notte si stà scatenando sulla Valpolicella e NW di Verona.
      Intorno alle 05.30 ho registrato una raffica di 60 Km/h da Nord, umidità al 17% con dew point a -15°.
      Velocità media del vento compresa tra i 20 ed i 25 Km./h
      Foenn lessinico in grande stile, vedo che le temperature nell'ovest veronese si aggirano intorno a 8°C

Comment

• Massimo Colognola
        Socio Estremo Meteo4
        • Aug 2006
        • 334

qui nell'est veronese situazione diametralmente opposta! vento calmo con temperatura minima di -3.6!! attualmente +1
        sopra la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa

Comment

Confermo le forti raffiche da N a Pescantina..max attorno ai 35 km/h nella notte (tenete conto che il mio anemometro è circondato da abitazioni) e temp. mai sotto i 7°.
          Alle 1.30 era a 1,5°C

Comment

Originariamente inviato da Massimo Colognola Visualizza il messaggio
            qui nell'est veronese situazione diametralmente opposta! vento calmo con temperatura minima di -3.6!! attualmente +1
            Mi rimetto a quanto detto da Massimo, questa mattina alle ore 8.00 metto in moto la macchina, lasciata all'aperto, e sbircio il termometro di bordo segna + 3,5, dopo nemmeno 15 - 20 minuti esco a VR Nord e prendo la tangenziale sbircio nuovamente e segna + 9,00; è possibile che da B.go VE a B.go MI (circa) la temperatura sia risalita di 5,5° in poco tempo? Premetto che sono stato attento al calore delle autovetture che mi precedevano quindi la temperatura è stata letta in una zona priva di traffico. Forse ho il termometro sballato!!!!

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

A cadidavid calma totale,nessuna raffica di vento!
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 26285

Nemmeno a Cerea c'è stato vento, ma soltanto annuvolamenti che hanno rotto le scatole.
                storico dei miei dati su
                www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Ieri sera qua tirava una bella Bora!!! Oggi vento è molto più debole, ma, dovrebbe riprender vigore in giornata

Comment

• capo
                    Consiglio Direttivo
                    • Aug 2006
                    • 6341

Mi dice la mia collega che a Villafranca c'é stato un po' di vento...a Castel D'Azzano raffica max alle 9, di 8km/h
                    Cristina

Comment

• sassetto
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 7878

A Chioggia nemmeno quello!!! CHe schifo: niente pioggia, niente vento, niente freddo.....
                      Poche ma bone.
                      .
                      Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

qui vento debole tutta notte tranne un leggero rinforzo tra le 7:00 e le 8:00 con l'umidità passata dal 60 al 31% e la temp salita da +4.4° a +6.6° in pochi minuti

Comment

• alessandro
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 3542

Originariamente inviato da alex63 Visualizza il messaggio
                          Mi rimetto a quanto detto da Massimo, questa mattina alle ore 8.00 metto in moto la macchina, lasciata all'aperto, e sbircio il termometro di bordo segna + 3,5, dopo nemmeno 15 - 20 minuti esco a VR Nord e prendo la tangenziale sbircio nuovamente e segna + 9,00; è possibile che da B.go VE a B.go MI (circa) la temperatura sia risalita di 5,5° in poco tempo? Premetto che sono stato attento al calore delle autovetture che mi precedevano quindi la temperatura è stata letta in una zona priva di traffico. Forse ho il termometro sballato!!!!
                          Non hai il termometro sballato, è solo che stamattina vi erano grossissime differenze tra le zone batte dal fohen e quelle invece in assenza di Vento.
                          La minima a casa mia è stata di +3,4°, se non erro, mentre alle 8 la temperatura er a +6°, in linea pertanto con il termometro della tua auto.
                          Quanto ad Albertstorm oggi non è fohen lessinico, ma fohen vero e proprio.
                          Ciao
                          I'm Winston Wolfe. I solve problems.
                          Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                            A cadidavid calma totale,nessuna raffica di vento!
                            Beh,Max,l'e' inutile che lo scriva,ma mì e tì piu' o meno,gh'avemo le stesse condizioni meteo,quindi se te scrivi ti',te me riassumi quel che gho' quà!

Comment

Working...