Mamma GFS 18!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Mamma GFS 18!!!!

Mamma mia cosa sta sfornando!
    Struttura decisamente più a Nord e guardate che cosa ci regala per Santa Lucia. Esattamente come 6anni fa?

- Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Diciamo che non bisogna essere troppo ottimisti ma come si fa a non esserlo???

Comment

• Icecube
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 9399

Raga.. ora siamo solo a 100ore..
      Certo può ancora cambiare tutto ma qualche probabilità in più c'è, che dite?
      Ah.. non vedo l'ora sia domenica prossima! Sui colli a sventolarci per bene! Chissà che non si possano usare pure gli slittini... chissà!
      - Luca -

Comment

• Icecube
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 9399

Originariamente inviato da Jeep78 Visualizza il messaggio
        Diciamo che non bisogna essere troppo ottimisti ma come si fa a non esserlo???
        Caro mio! Se arriva quel nocciolo li è roba da freddo serio! Aria continentale! Aria fredda pesante che si attacca al terreno da subito! Te ne accorgi appena entra! Bruschi cali termici e freddo! E se tanto mi da tanto il sollevamento dell'aria tiepidina e umidiccia che ristagna in pianura padana potrebbe portare anche ad un bel peggioramento veloce ma nevoso.. e quando dico nevoso dico vento, neve e ghiaccio!

Aspettiamo ancora conferme!

Notte!
        P.S.: Oggi stavo per chiamarti per andare su a Bosco ma poi ha finito di piovere.. e ho lasciato stare.
        - Luca -

Comment

• Icecube
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 9399

In effetti posso fare un appunto.
          Manca solo una cosa.. una bella cinta di isobare strette-strette sulla pianura padana in grado di risucchiare tutto quel freddo che altrimenti corre il rischio di rimanere in parte arenato sui balcani. Ma c'è tempo per ulteriori aggiustamenti..
          - Luca -

Comment

• Icecube
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 9399

Cosa dire?
            Ancora lontana la 3° ondata di freddo ma viene ormai confermata più o meno da parecchi run.. quindi buttarci un po' l'occhio non credo faccia male..

Mi inchino al Fantameteo
            Il BURIAN in tutta la sua inarrestabile potenza! Carta perfetta!!!

- Luca -

Comment

• lamiera
              Socio Estremo Meteo4
              • Jun 2006
              • 13034

Dai Ice che presto taca l'inverno !
              SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Nicola
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 1122

Mi viene da piangere perchè sono troppo belle...per essere vere...

Ma ci spero, ci spero, ci spero!!!!!!
                Abito a San Giovanni Lupatoto (42 m.s.l.m) in una zona di campagna, lavoro a San Massimo.

Comment

• Simone
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 8100

Colori che fanno bene al cuore...e non parliamo di GFS eh?

Appassionato di meteorologia!

Comment

Beh..che dire..le bave si fanno chilometriche sulla mia bocca!!
                    Carte da 10 e lode.Io me le salvo,non si sa' mai che ritrattino!!

Comment

• Righe
                      Utente Registrato
                      • Jul 2006
                      • 1513

Non illudiamoci troppo per il disorso neve ragazzi, al momento non si vedono precipitazioni sulle nostre zone. Altro discorso per le zone costiere del medio adriatico. Per cui al momento una gran bella sventolata fredda.

Comment

• woejkoff
                        Utente Registrato
                        • Oct 2007
                        • 981

le carte sono magnifiche a 72-120 ore....bisogna iniziare a crederci, certo sempre prudenza ma sotto le 144 pochissime volte ho visto carte così emozionanti (almeno per me, poi gusti son gusti, per uno che vuole precipitazioni non sono il massimo)
                        Ripeto la distanza inizia a farsi esigua, o va in porto qualcosa di veramente importante o si rischia la peggior cantonata degli ultimi anni, inferiore solo a quella di fine gennaio 2006.
                        Insomma cmq vado assisteremo a qualcosa di "straordinario"

Comment

• Righe
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 1513

Una settimana fa eravamo al settimo cielo per queste mappe, oggi vedete bene come sta andando, calma con gli entusiasmi e procediamo con cautela, siamo suscettibili a facili entusiasmi dovuti alla nostra sfrenata passione per la meteorologia.
                          Sono il primo a sperare a bianche fantasie, sensa voler gufare, però mettiamo nell'ordine delle idee anche una possibile Caporetto. Lo dico sia per scaramanzia che per non voler veder musi lunghi nel caso in cui non si dovesse verificare il sogno tanto atteso.

Comment

• Icecube
                            Utente Registrato
                            • Jun 2006
                            • 9399

Originariamente inviato da Righe Visualizza il messaggio
                            Una settimana fa eravamo al settimo cielo per queste mappe, oggi vedete bene come sta andando, calma con gli entusiasmi e procediamo con cautela, siamo suscettibili a facili entusiasmi dovuti alla nostra sfrenata passione per la meteorologia.
                            Sono il primo a sperare a bianche fantasie, sensa voler gufare, però mettiamo nell'ordine delle idee anche una possibile Caporetto. Lo dico sia per scaramanzia che per non voler veder musi lunghi nel caso in cui non si dovesse verificare il sogno tanto atteso.
                            Mi spiace contraddirti Righe... ma la situazione è quasi migliorata da allora!!
                            Non siamo abituati ma questa è la pura verità!
                            Sto giro non solo le mappe son state confermate ma anzi! Ora sembra pure arrivi la neve che ad allora non si vedeva manco col binocolo!
                            Mai come questa volta, fino ad ora, ha avuto senso agitarsi ed eccitarsi con qualche giorno di anticipo!
                            - Luca -

Comment

• Righe
                              Utente Registrato
                              • Jul 2006
                              • 1513

Hai ragione Ice, ma voglio essere pessimista per non dover piangere martedì. E' già successo in passato, e la meteo purtroppo non è ancora una scienza esatta, e ci vado coi piedi di piombo onde evitare di farmi del male. Un po' come con le fig__e insomma, non so se mi puoi capire?

Comment

Working...