Quando un fiocco crea sempre emozione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Quando un fiocco crea sempre emozione!

4 fiocchi svolazzanti stanotte,normalissimi in un normale dicembre.
    Non siamo ancora scesi sottozero dall'inizio del mese e questo è l'unica cosa abbastanza "anormale".
    E non ci scenderemo nemmeno stanotte se non rasserena.
    E prende sempre più forma il fatto che non nevicherà lunedì quando pareva certo!
    Di contro però il fascino del fiocco di neve rimane inalterato fra gli appassionati.
    E questa come sappiamo la meteora più amata dai forumisti.
    Purtroppo però difficilmente la rivedremo di questo mese,sembra infatti che quella prevista tra domenica e lunedì non ci sarà dalle nostre parti!
    Inquadrato dunque,al di là delle emozioni,l'episodio attuale non ha assunto alcun carrattere di grande interesse,lo ha solo perchè viene dop un inverno 06/07 disastroso!
    Ma nel suo insieme l'episodio rimane marginale,sperando che alla fine riesca se non altro a portare a qualche minima di gelo,cosa che pare sempre più un'impresa!
    E' molto più probabile che ci terremmo questa inutile nuvolosità,rovinaminime per giorni!

in tutti i casi coi tempi che corrono,pare davvero l'era glaciale!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Aggiungo invece purtroppo la mancanza cronica di neve in montagna,laddove dovrebbe esserci!
    Se non altro con le temperature attuali si potrà sparare,ma non è la stessa cosa.....
    calcolando che poi avremo hp fino a fine mese,penso che non ci sia molto da stare allegri per i nostri monti.......

Comment

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
      Purtroppo però difficilmente la rivedremo di questo mese,sembra infatti che quella prevista tra domenica e lunedì non ci sarà dalle nostre parti!
      mai dire mai dico io...
      anche perchè fino 15 giorni fa chi lo avrebbe mai detto che avrebbe nevicato!!

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Originariamente inviato da marco Visualizza il messaggio
        mai dire mai dico io...
        anche perchè fino 15 giorni fa chi lo avrebbe mai detto che avrebbe nevicato!!
        Si è vero,ma non è sempre sagra............

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Visto che ci sono aggiungo
          Cadidavid,naturalmente nessun accumulo,ma solo una spolveratina di neve stile zucchero
          la neve è un'altra cosa!

Comment

L'ottimismo è il profumo della vita!

Comment

Grazie Massimiliano della botta di pragmatico realismo che ci riporta alla triste realtà meteo locale di Verona. Effettivamente serve a togliere dalle strade gelide gli illusi come il fiancoscritto afflitti dalla famosa sindrome del lampionismo nevofilo acuto... ahimè lo ammetto uscire la notte al freddo di tanto in tanto per guardare 'sto cielo cosa mai butterà giù, fa anche male alla salute

P.S. però sior Presidente dei MeteoEstremi, mi da poro can che segue el forum questo ghel digo: mi morirò sul bocal del bagno, come se dise par ci vive sperando... ma lù el gà veramente corajo a ciamar 'sto altro inverno strasso e smarso quale l'era glaciale! col naso al insù ghe digo mi ieri sa vegneva zò ieri notte: pioeva mm... ingiazzada de piccion, altro che normalissimo dicembre boia d'un chen!

P.P.S. a dir il vero però con le minime delle prime settimane fredde di novembre (mi pare, oppure era l'ultima settimana d'ottobre?) io ci speravo veramente in un INVERNONE maiuscolo, ed invece nietz... vabbè vivarò ancora par un po' sperando finché non ne podarò più parché la me scappa, ostieria numero venti!

Comment

• Emanuele
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 5518

Diciamo per correttezza che in altre zone non è andata male Bassano 5 cm., Bassa Padovana 2/3 cm., Colognola ai Colli 4/5 cm. in paese, Villafranca 1 cm..
                Per il freddo direi di aspettare da Martedì in poi penso che con la serenità del cielo si potranno fare valori di tutto rispetto per il mese di Dicembre.
                E poi la dama bianca è sempre bella e quest'inverno la abbiamo già vista e non sarà l'ultima volta.
                Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
                  Diciamo per correttezza che in altre zone non è andata male Bassano 5 cm., Bassa Padovana 2/3 cm., Colognola ai Colli 4/5 cm. in paese, Villafranca 1 cm..
                  Per il freddo direi di aspettare da Martedì in poi penso che con la serenità del cielo si potranno fare valori di tutto rispetto per il mese di Dicembre.
                  E poi la dama bianca è sempre bella e quest'inverno la abbiamo già vista e non sarà l'ultima volta.
                  Sì dai vero, non bisogna mai lamentarsi troppo, in assenza di neve ora basterebbe un bellissimo nebbione almeno per mettere in pari. Certo però che la faccenda neve si sta delineando quasi come l'anno scorso e l'anno scorso prima ancora, la vedo nera per le nostre zone.

Eppò son proprio stufo de vardar el radar de Teolo sentendo i dotori e i magnagati che i se ciapa tanta neve e noaltri de Verona quando ariva i nuvoloni se ciapema sempre e soltanto acqua, pure ingiassada!

P.S. orkocan... xe lù alora el presidente dei MeteoEstremi, el me scusa!

Comment

Originariamente inviato da marco Visualizza il messaggio
                    L'ottimismo è il profumo della vita!
                    Beh...alòra senti che spussa de m**da!!!

Comment

Buona serata a tutti...come posso cerco di partecipare alle vostre discussioni anche da qui....appena parlato a casa con mia madre in italia che mi ha raccontato della bella nevicata (un paio di cm) nella bassa veronese....Tuttavia guardando le stazioni arpav del veneto e di roverchiara in particolare che dista solo 3km da dove stavo fino a un mesetto fa, noto che i giorni con minima sotto lo zero ci sono stati quindi mi chiedo a cosa si riferisce la frase che dicembre è anormale per lassenza di temperature negative?O forse era riferito a verona città?
                      In ogni caso mentre qui la temperatura segna 12°c e un cielo molto coperto e un oceano un po' arrabbiato oggi (più del solito) vi faccio mille in bocca al lupo per le prossie ore sperando che la dama bianca torni a farvi visita........Un saluto Gianni

Comment

• woejkoff
                        Utente Registrato
                        • Oct 2007
                        • 981

ragazzi la nevicata di ieri sera sarà anche stata una bazzeccola, ma non era lontanamente prevista, dunque visti gli accumuli in qualche zona non cataloghiamola come i semplici 4 fiocchi svolazzanti
                        Ricordo poi che si è assistito al passaggio fra pioggia e neve, fenomeno non certo comunissimo per la provincia veronese che vede spesso il contrario.
                        Si parla tanto di questa nuvolosità rovina minime, ma nessuno guarda le massime? Oggi erano sottomedia praticamente ovunque.
                        Sinceramente piuttosto di un -6° secco ho preferito gustarmi il cm di neve di ieri sera
                        E poi molte zone sono scese sottozero questo mese,
                        alcune tipo Cadidavid evidentemente no ma non generalizziamo...il freddo c'è, e in questa seconda decade ce ne stiamo accorgendo tra nebbia prima e neve poi.
                        Quante volte negli scorsi dicembre la costa pugliese vedeva così tanta neve?
                        Lo so che qui siamo in Veneto però allargare un po' le vedute non fa male...sennò si rischia per far passare per bazzeccola un evento molto rilevante per il periodo...

Comment

Originariamente inviato da gianni12 Visualizza il messaggio
                          Buona serata a tutti...come posso cerco di partecipare alle vostre discussioni anche da qui....appena parlato a casa con mia madre in italia che mi ha raccontato della bella nevicata (un paio di cm) nella bassa veronese....Tuttavia guardando le stazioni arpav del veneto e di roverchiara in particolare che dista solo 3km da dove stavo fino a un mesetto fa, noto che i giorni con minima sotto lo zero ci sono stati quindi mi chiedo a cosa si riferisce la frase che dicembre è anormale per lassenza di temperature negative?O forse era riferito a verona città?
                          In ogni caso mentre qui la temperatura segna 12°c e un cielo molto coperto e un oceano un po' arrabbiato oggi (più del solito) vi faccio mille in bocca al lupo per le prossie ore sperando che la dama bianca torni a farvi visita........Un saluto Gianni
                          Uee...ciao mitico...grazie per l'in bocca al lupo!I veneti sperano in un inverno 2007 degno,anche di accumuli di neve.
                          AUGURONI DI CUORE PER UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!
                          Matteo

Comment

• Siro Morello
                            Consiglio Direttivo
                            • Aug 2006
                            • 5662

4 fiocchi svolazzanti stanotte,normalissimi in un normale dicembre.
                            Non siamo ancora scesi sottozero dall'inizio del mese e questo è l'unica cosa abbastanza "anormale".
                            E non ci scenderemo nemmeno stanotte se non rasserena.
                            E prende sempre più forma il fatto che non nevicherà lunedì quando pareva certo!
                            Di contro però il fascino del fiocco di neve rimane inalterato fra gli appassionati.
                            E questa come sappiamo la meteora più amata dai forumisti.
                            Inquadrato dunque,al di là delle emozioni,l'episodio attuale non ha assunto alcun carrattere di grande interesse,lo ha solo perchè viene dop un inverno 06/07 disastroso!
                            Ma nel suo insieme l'episodio rimane marginale,sperando che alla fine riesca se non altro a portare a qualche minima di gelo,cosa che pare sempre più un'impresa!
                            E' molto più probabile che ci terremmo questa inutile nuvolosità,rovinaminime per giorni!

Posso capire il tuo stato d'animo Max..qui nella bassa pianura il freddo viene autoprodotto quindi sono rari i casi che manca; infatti da noi ha fatto più freddo martedì che oggi, questo non toglie il valore ai 2 cm che sono caduti la scorsa.
                            L'evento è stato ben accetto, anche se lo scorso anno fossero caduti 3 metri di neve questi 2 centimetri attuali sarebbero stati osannati lo stesso perchè, come tu stesso ammetti, la neve è la meteora più amata.

A me non pare che questa sia l'era glaciale, difficilmente poi nei miei articoli parlo di freddo eccezionale, perchè so anche io qual'è il freddo eccezionale...ora siamo in media da 4 mesi e dicembre sarà sicuramente il quinto...è giusto non lamentarsi, certo..ok..potrebbe fare di meglio e il vero inverno è un'altra cosa, però direi di non perdersi d'animo.
                            W la neve! w i 4 fiocchi!
                            Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Massimiliano
                              Consiglio direttivo
                              • Jul 2006
                              • 23726

Ragazzi quello che volevo dire è che la neve richiama sempre l'attenzione di molti,tra le altre cose in alcune zone ha fatto anche 1cm.
                              Per i miei gusti rimane insulso,però sono i mei gusti e non pretendo che siano anche quelli degli altri.
                              Ma la cosa più importante è che fra un anno ci saremo dimenticati tutti del dicembre '07,perchè non ha portato a nulla d'interessante.
                              Mentre rimarrà sempre nella memoria il '01 per esempio o altri casi ben più eclatanti di questo.
                              E lo ripeto alla noia,non siamo ancora scesi sottozero.
                              Un inverno degno si misura dalle temperature minime,non dalle massime,così come un'estate seria da quelle massime e non dalle minime.
                              Lo sò che è "tecnicistico" il discorso,ma è così,quando si parla di climatologia.
                              Poi che anche un fiocco di neve,faccia felici tanti è un altro discorso,ma questa mini ondata di freddo,dalle nostre parti,non lascerà alcun segno a memoria.
                              Il freddo arriverà davvero con l'arrivo dell'Hp,l'unica in grado di portarlo seriamente nelle nostre pianure.
                              E su questo è inutile girarci attorno,in particolare,naturalmente se accompagnata da nebbia.
                              Perchè cosa che ne facciamo di una -10° sulle teste,di nuvolosità inutile che più di 1/2 cm di neve,dove sono fortunati,non riesce a fare?
                              Di una -10° che non fa scendere la temperatura nemmeno a 0°???
                              Vedrete che con la 0° in quota e una robusta e sana hp,farà freddo davvero!
                              Ghe poco da girarghe intorno!

Comment

Working...