Senza andare troppo in quota punto su Saone e Feltre Arpav, già a -7° ora... dai che è la volta buona che le conche del Triveneto timbrino un po' di dati importanti
-10° domani??
Collapse
X
-
domani grandi minime nei soliti posti (Cadore, Marcesina, Asiago) ma anche in pianura punte interessanti che faranno rivalutare a molti la portata dell'irruzione fredda....e nei giorni a seguire potrebbero esserci ulteriori cali E' L'ORA DELLA RIVINCITA DELLE MINIME
-
-
Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggiodomani grandi minime nei soliti posti (Cadore, Marcesina, Asiago) ma anche in pianura punte interessanti che faranno rivalutare a molti la portata dell'irruzione fredda....e nei giorni a seguire potrebbero esserci ulteriori cali E' L'ORA DELLA RIVINCITA DELLE MINIMESO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
Ciao Davide... ieri le doppie cifre si sono registrate ai 200 m slm delle gelide località della Vallagarina, zone tipicamente da record.
Segnalo i -13°C di Volano, -11°C di Loppio e i -10°C di Marco e Besenello. Dati ufficiali IASMAA.. (ho arrotondato i valori)
Queste località generalmente fanno un baffo sia a Feltre che a Tione e Belluno. A mio avviso sono zone ancora piu' interessanti da monitorare anche perché distano una manciata di Km. dalla città di Rovereto (35.000 abitanti). Volano si trova a circa 2/3 km. a nord, Besenello circa 8 km. a nord, Marco e Loppio alcuni Km. a sud. Passando in macchina si constata sempre un crollo termico
Volano -13.3°C
Loppio -11.4°C
Besenello -10.1°C
Marco -9.7°C
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR
Comment
-
-
Mah insomma...
ripeto, il -10° di Feltre è urbano, quindi anche nel Feltrino si saran fatti valori simili... e poi comunque a me interessa il dato di un posto 'vivibile', non del paesino senza nulla in mezzo ai monti (anche se è a 200 m e a un quarto d'ora da Rovereto).
Trovami una cittadina più rigida di lei (almeno 15.000 ab) e te la appoggio tutta la vita
P.S: come capoluogo dovessi scegliere verrei a Trento a piedi (anche per motivi Meteo), mi è piaciuta incredibilmente ad Agosto e ieri in TV ho avuto la conferma che è la città più vivibile d'Italia
Ciao!!!
Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggioCiao Davide... ieri le doppie cifre si sono registrate ai 200 m slm delle gelide località della Vallagarina, zone tipicamente da record.
Segnalo i -13°C di Volano, -11°C di Loppio e i -10°C di Marco e Besenello. Dati ufficiali IASMAA.. (ho arrotondato i valori)
Queste località generalmente fanno un baffo sia a Feltre che a Tione e Belluno. A mio avviso sono zone ancora piu' interessanti da monitorare anche perché distano una manciata di Km. dalla città di Rovereto (35.000 abitanti). Volano si trova a circa 2/3 km. a nord, Besenello circa 8 km. a nord, Marco e Loppio alcuni Km. a sud. Passando in macchina si constata sempre un crollo termico
Volano -13.3°C
Loppio -11.4°C
Besenello -10.1°C
Marco -9.7°C
Comment
-
-
... Volano è a 2 minuti di macchina, forse meno da Rovereto e Besenello e Marco a non piu' di 5 minuti.
Se non altro x l'altitudine inferiore questi sono i contesti migliori relativamente ai picchi minimi, non alle medie. Volano è praticamente da considerarsi un quartiere o un sobborgo di Rovereto. Feltre giustamente è una cittadina.
P.S. A Trento vivo effettivamente benissimo... un problema che attribuirei alla città è il traffico decisamente sostenuto se raffrontato ad altri contesti analoghi (110.000 abitanti) ma anche a realtà maggiori; inoltre gli sforamenti delle PM 10 in inverno sono all'ordine del giorno e di gran lunga superiori alla media nazionale causa le frequentissime inversioni termiche e l'orografia della conca che limita una dispersione degli inquinanti! grazie Davide
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR
Comment
-
Comment