Io inizio a crederci per il prossimo Weekend

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Io inizio a crederci per il prossimo Weekend

Tornando alle cose serie, personalmente vedo molte analogie con quanto successe il 17/01/2006.
    Venivamo da un periodo freddo da inversione, in quota non vi fù un particolare riscaldamentoe la circolazione era blanda tipica da palude barica.
    Arrivò una perturbazione ciofeca ( quelle perfette con richiamo mite da SW ) e fù in grado di regalare neve a tutti in maniera democartica.
    Ecco l'unica incognita è la resistenza dell'attuale cuscinetto freddo e sopratutto alle quote intermedie.
    Attendo Vs. considerazioni
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23691

Non credo sai Emanuele per un motivo.
    Il fronte in arrivo è assolutamente debole e non in grado di scaricare precipitazioni di alcun tipo,almeno visto oggi!
    Poi sai,i miracoli a volte capitano.
    Personalmente però la ritengo molto difficile tale eventualità,fermo restando che il cuscinetto è assolutamente labile in questo momento!
    Però..........
    mai dire mai,questo è sicuro!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Non farà nulla purtroppo..anzi io spero ci sarà sole..sai che brutta una giornata uggiosa o con pioggia a Natale?

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23691

In effetti le correnti si disporranno da scirocco.
        E' invece molto probabile un Natale mite sia nelle massime che nelle minime con qualche goccia di pioggia,eventualmente!
        Purtroppo,non il Natale delle fiabe......la realtà è ben diversa!
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• MeteoVerona.

Bhe Ema, sinceramente sperare in qualcosa per il prossimo fine settimana mi sembra davvero un grosso azzardo, run dopo run i vari modelli tendono ad abbassare drasticamente le precipitazioni previste, sia per sabato e domenica sia per il periodo di Natale che sembra proprio destinato a trascorre all'insegna del clima mite e forse di qualche debolissima pioggia.
          Altro punto di domanda è il cuscinetto che se al NW regala spesso magnifici regali da noi regala solitamente magnifiche in......

Comment

• Emanuele
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 5518

Ciao Roberto, la mia è una speranza flebile, vedremo se nei prossimi giorni sarà destinata a crescere oppure a svanire.
            Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• MeteoVerona.

Non se hai fatto queste considerazioni alla luce del RUN 12z, e di quali mappe, ma quelle poche che ho visto io dil 12z ci è andato giù di brutto con la pialla...

Comment

• Alpenliebe82

[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-5.jpg[/IMG]

Non è una carta del prossimo week-end ma...

Last edited by ospite; 18-12-2007, 20:36.

Comment

Originariamente inviato da Capo Nord Visualizza il messaggio
                  Non farà nulla purtroppo..anzi io spero ci sarà sole..sai che brutta una giornata uggiosa o con pioggia a Natale?
                  se non altro se pioverà in pianura nevicherà in montagna

Comment

• MeteoVerona.

Il problema è che se andiamo avanti così di pioggia in pianura e di neve ai monti ne vedremo gran poca...

Comment

• Marco C.
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 15660

Complimenti all'intuito di Emanuele visto che Reading mette la possibilità con termiche di -2° ad 850 hpa per la notte tra il 24/25 dicembre
                      nevicherà sopra i 600/700 m se confermate

Comment

Il 18 gennaio 2006 nevicò bene in pianura grazie ad un tempismo incredibile della blanda perturbazione (che però portò ben 9 cm di neve), alle blande correnti da Sw e ad una inversione potente nei bassi strati. Insomma una fortuna incredibile. E' stato l'unico caso in cui ho visto nevicare con una -2 scarsa dalle mie parti. E con accumulo per giunta!

Comment

• christian trento
                          Utente Registrato
                          • Sep 2006
                          • 5656

Qui ricordo accumuli nevosi anche piuttosto consistenti con una 0°C a 850 hpa e alcuni episodi addirittura con una +1°C (senza accumuli particolari).
                          Grazie al cuscinetto freddo particolarmente tenace e duraturo in caso di precipitazioni a Trento non ci dovrebbero essere problemi
                          LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                          ​​https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR

Comment

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                            Complimenti all'intuito di Emanuele visto che Reading mette la possibilità con termiche di -2° ad 850 hpa per la notte tra il 24/25 dicembre
                            nevicherà sopra i 600/700 m se confermate
                            Sarebbe ottimo per le montagne e onestamente anche per le mie vacanze

Comment

Working...