Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
SAONE è un paesino di circa 150 abitanti sito nelle Valli Giudicarie, è frazione del comune di TIONE DI TRENTO e dista da esso circa 4 km.
L’altezza ufficiale sul livello del mare è 510 mt. Il clima è influenzato dai vicini gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta.
La “busa” di SAONE è uno dei migliori esempi di “inversione termica orografica” del Trentino. Questo perché la valle è molto stretta,
a forma di conca e con distensione da est ad ovest, e montagne piuttosto alte a sud, il tutto permette poche ore di sole in inverno.
Ma dove cacchio è sistemata la stazione di Saone?
Registra temperature glaciali.........
Saone si trova nella valle che collega la valle di Arco alla valle Rendena. Ha una disposizione grosso modo E/W con monti a S e si trova ad una quota media di 400/500 m.
Data la sua disposizione durante la stagione invernale riceve pochissima insolazione ecco spiegato il motivo di tanto freddo.
Ponte Arche (mi pare si chiami così) è uno dei posti più freddi di questa valle.
Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Nei giorni scorsi la temperatura era in linea con quella di Celarda di Feltre, un pò più sotto forse di qualche decimo di grado. Oggi la differenza della MAX mi sembra esagerata Saone ore 12,00 -7.2 Feltre -0,2 (le minime invece abbastanza simili -9.7 contro 9.0) ;questi sbalzi mi lasciano un pò perplesso forse colpa della nebbia?
Nei giorni scorsi la temperatura era in linea con quella di Celarda di Feltre, un pò più sotto forse di qualche decimo di grado. Oggi la differenza della MAX mi sembra esagerata Saone ore 12,00 -7.2 Feltre -0,2 (le minime invece abbastanza simili -9.7 contro 9.0) ;questi sbalzi mi lasciano un pò perplesso
Porca l'oca veramente possibile che ci sia nebbia foschia?!
Porca l'oca veramente possibile che ci sia nebbia foschia?!
E' possibile, come pure è possibile che saone sia in ombra...
Credetemi se volete farvi un giro in una autentica ghiacciaia andate in questa valle.
Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
E' possibile, come pure è possibile che saone sia in ombra...
Credetemi se volete farvi un giro in una autentica ghiacciaia andate in questa valle.
Ciao
Comment