Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Re: cosa dice il lampione 28 febbraio/1 marzo 2018
Mi rifiuto di chiamare questa cosa neve, sarebbe un'enfatizzazione del termine davvero esagerata, qualsiasi napoletano si metterebbe a ridere
Quindi per me qui non nevica e non ha nevicato... le spolverate no le ho mai considerate, a mio avviso non si possono apprezzare questi fenomeni anche e soprattutto considerando la colonna d'aria e le potenzialità che c'erano. Cadesse al 15 aprile sarebbe tutt'altro discorso. Vale il principio che scissi ieri... qui al nord se è previsto "10" , se va bene poi si verifica "2" ed è già tanto... dalle altre parti se è previsto "5" poi ricevono "15" Ma vabbè, questo si sa, e questo offre il convento, buon marzo a tutti
Buongiorno, anche Cerea si sveglia con un bel manto bianco, come mimino 3cm, ora -3° che è anche la minima, e nevica fine ma molto bene, pressione in calo a 1016.6 H. Pa. Neve che sembra farina, proprio da montagna.
Partito da Arbizzano con nevischio. Al suolo velo forse di 1 cm ma bello uniforme per la temperatura intorno ai -2.0°. Ora sono in città e sto andando al lavoro. Nelle vie interne fiocchi piccoli ma intensità discreta con temperatura auto di -3°.
Comment