Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Bisogna partire dal fatto che la colonna non è da neve. Lo ZT è sui 400/500mt. Per avere neve al suolo serve che il raffreddamento da fusione del fiocco porti in omotermia la colonna. Si tratta quindi non di malefico ma di rimescolamento. Nella Pedemontana e in genere nelle aree sottoposte al NE la semplice turbolenza, favorita anche dall'orografia più ondulata rimescola e rovina la scarsa omotermia. In concomitanza con il passaggio frontale della saccatura, il NE dovrebbe mollare e le precipitazioni aumentare. Non escludo che in questa fase rigiri in neve (quota permettendo)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Qui niente. Non so se stamattina presto veniva giù ghiaccio al più ma mai sceso null'altro. Stanotte minima intorno ai -1,5 con nebbia.
Adesso pioggerella con circa +0,5. Sacche d'aria probabilmente soprazero dai 1400m in giù. Inoltre altro grosso problema colonna ipersatura, motivo anche che ieri sera ho fatto una fatica boia a scendere sottozero nonostante il cielo stellato.
Per le zone era già chiaro da ieri sera.
In ogni caso precioitazioni ridicole che di sicuro non aiutano a rompere le lame calde.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
In pratica nevica da Pastrengo in su perchè in ombra dal NE come sempre accade in questi casi.
Qui dopo un momento che sembrava quasi del tutto girata è di nuovo pioggia
Bisogna partire dal fatto che la colonna non è da neve. Lo ZT è sui 400/500mt. Per avere neve al suolo serve che il raffreddamento da fusione del fiocco porti in omotermia la colonna. Si tratta quindi non di malefico ma di rimescolamento. Nella Pedemontana e in genere nelle aree sottoposte al NE la semplice turbolenza, favorita anche dall'orografia più ondulata rimescola e rovina la scarsa omotermia. In concomitanza con il passaggio frontale della saccatura, il NE dovrebbe mollare e le precipitazioni aumentare. Non escludo che in questa fase rigiri in neve (quota permettendo)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma solo nel veronese solite zone c'è rimescolamento Massimo? Guarda le temperature...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment