articolo di siro morello sul geligidio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandro
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 3540

    articolo di siro morello sul geligidio...

    Per coloro che gestiscono il sito.
    Volevo segnalarvi che l'articolo di Siro Morello sul gelicidio http://www.meteo4.com/mt/index.php?o...eteo&Itemid=57 è interessantissimo e molto ben fatto, ma riporta una foto didascalica errata.



    Tale foto non ritrae infatti un episodio di gelicidio.
    Il ghiaccio presente sul marciapiede, sugli alberi sulle auto e in strada è dovuto alle onde del lago (reso agitato dal forte vento) che spinte contro la banchina andavano a rovasciare acqua in strada. L'acqua a sua volta, a causa delle condizioni climatiche particolarmente rigide, congelava immediatamente a contatto con gli oggetti.

    Vi riporto anche altre immagine di quell'episodio:









    Un episodio simile, anche se molto ridotto nella sua portata, l'ho visto ritratto in una foto scattata sul lungolago di Desenzano, con stalattiti di ghiaccio penzolanti dagli alberi. Mi pare che fosse il gennaio del 1979 o del 1980 (non ricordo di preciso).
    Ciao
    I'm Winston Wolfe. I solve problems.
    Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
  • rodry
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 2329

    #2
    Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
    ...


    Un episodio simile, anche se molto ridotto nella sua portata, l'ho visto ritratto in una foto scattata sul lungolago di Desenzano, con stalattiti di ghiaccio penzolanti dagli alberi. Mi pare che fosse il gennaio del 1979 o del 1980 (non ricordo di preciso).
    Ciao
    Ciao Ale!
    Quell'immagine l'ho messa io, l'errore è mio :-)
    Eccone uno vero!
    Last edited by rodry; 01-04-2009, 13:45.

    Comment

    Working...