Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
ma dai max.....in gennaio il polo non ghiaccera' neanche un po'? se succede vuol dire che da noi ci saranno 25/30 costanti anche a gennaio cosa che ritengo impossibile.
Beh Luca,forse ho esagerato sicuramente però occhio perché secondo me l'unico motivo per cui non faremo 25/30° costanti anche a gennaio da noi sarà solo per l'inclinazione della terra e le giornate brevi...però se vuoi spostiamo la data al 2100 ma a questo arriveremo e noi non lo vedremo ma i nostri figli si.
liberi sia il passaggio a nordest che sopratutto quello a nordovest
Mi sa che hai invertito nordest e nordovest... Ma è la prima volta che capita che quello a nordest sia aperto? Ho guardato il minimo del 2007 ed era chiuso...
no dai, anche l'anno scorso era aperto, certo non così... comunque la calotta polare non esiste più, guardate i colori, sul polo nord c'è una copertura del 60% della superficie, sono tutti iceberg non è più una calotta vera e propria... il "pacco" resiste solo appena sopra la groenlandia e il canada
basta che ti immagini curve sempre più alte lamierone
Ciao Don Diego , mi facevo questa domanda perche' in passato tutto cio' e' gia' successo , su focus canale 56 vedevo che lo scioglimento dei ghiacci , potrebbe essere causa come piu' volte in passato di forti eruzioni vulcaniche , proprio perche' , spiegavano, verrebbero tolti i tappi di ghiaccio che con il loro peso bilanciano la pressione interna del magma . Oltre dunque ad un problema di clima , potrebbero sorgere non pochi problemi per le popolazioni e per i trasporti aerei .
Al di la' di cio' io mi immagino spesso delle belle curve alte ! ah ah ah
Comment