E arrivò l'ora del Nordovest

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

    #16
    Originariamente inviato da sassetto
    Taca, ti taca!!! E lassa che staltri i diga!!!
    TI CA TE TACHI I TACHI TACAME A MI I ME TACHI , MI CA TE TACA I TACHI A TI ? TACATE TI I TO TACHI !

    Scusate e' stato un momento di debolezza !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

    Comment

    • Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

      #17
      Originariamente inviato da sassetto
      Cioè a Ciosa!!!

      Questa è l'occasione per dimostrare con i fatti a MarcoC. che a Chioggia piove con lo scirocco mentre nel Polesine no.

      Sas guarda che ci credo eh...

      Comment

      • luca-meteo-6

        #18
        speriamo che non faccia solo grigio,..ovvio che aspetto un po' di vento anche perche' mi sa che monto il nuovo aerovane fuori dalla finestra con un "braccio" di alluminio,..cosi' tanto per vedere come funzia!
        ovvio che ho una visuale ridotta e coperta da sud a est pero' se ilvento viene da ovest sud ovest lo becco tutto.
        Adesso ho appena finito di verniciare col grigio martellato la consolle con i due strumenti tarati per la velocita' e la direzione,...poi ho anche terminato l'assemblaggio del convertitore che adatta le uscite di quello della RM young con i registratori qui a casa,e stavolta ho pure progettato una chicca che mi fa commutare automaticamente 2 scale del registratore sulla carta, in modo che quando c'e' poco vento tengo un fondo scala piu' largo per poter apprezzare le tracce dei pennini,...se si verifica una raffica oltre un certo valore che posso impostare a piacimento ruotando un potenziometro,il registratore commuta sulla scala maggiore cosi' i pennini non rischiano di tracciare a fondo scala.
        questo avviene per un tempo regolabile a piacimento con un secondo potenziometro.
        adesso l'ho settato a 10 minuti, se al decimo minuto si verifica ancora una raffica oltre il fondo scala basso il circuito tiene commutato il registratore su quella scala , se invece le raffiche tornano sotto il valore preimpostato il registratore commuta nella scala con fondo piu' basso,...il tutto e' ovviamente ciclico all'infinito

        Comment

        • luca-meteo-6

          #19
          ..trattasi di esercizio di piccola elettronica integrata,comparatore ad isteresi calcolata.

          Comment

          • Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

            #20
            l'era ora per el NW!
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

            Comment

            • Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

              #21
              Ma che bello settembre fino ad ora.........
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

              Comment

              Working...