Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
speriamo che non faccia solo grigio,..ovvio che aspetto un po' di vento anche perche' mi sa che monto il nuovo aerovane fuori dalla finestra con un "braccio" di alluminio,..cosi' tanto per vedere come funzia!
ovvio che ho una visuale ridotta e coperta da sud a est pero' se ilvento viene da ovest sud ovest lo becco tutto.
Adesso ho appena finito di verniciare col grigio martellato la consolle con i due strumenti tarati per la velocita' e la direzione,...poi ho anche terminato l'assemblaggio del convertitore che adatta le uscite di quello della RM young con i registratori qui a casa,e stavolta ho pure progettato una chicca che mi fa commutare automaticamente 2 scale del registratore sulla carta, in modo che quando c'e' poco vento tengo un fondo scala piu' largo per poter apprezzare le tracce dei pennini,...se si verifica una raffica oltre un certo valore che posso impostare a piacimento ruotando un potenziometro,il registratore commuta sulla scala maggiore cosi' i pennini non rischiano di tracciare a fondo scala.
questo avviene per un tempo regolabile a piacimento con un secondo potenziometro.
adesso l'ho settato a 10 minuti, se al decimo minuto si verifica ancora una raffica oltre il fondo scala basso il circuito tiene commutato il registratore su quella scala , se invece le raffiche tornano sotto il valore preimpostato il registratore commuta nella scala con fondo piu' basso,...il tutto e' ovviamente ciclico all'infinito
Comment