il freddo non credo sia un problema almeno per l'inizio, inutile parlarne anche adesso... il problema di fondo è il posizionamento del minimo che l hanno spostato di circa 500 km verso sw mi sembra uguale a dwd e ukmo.. speriamo aggiustino il tiro nei prossimi run.. altrimenti ciao ciao...
gfs = 3 giorni di neve....
Collapse
X
-
Aggiornamento orribile di gfs 12.
E' vero che è fuori dal coro rispetto agli spaghi, ma come ha sottolineato Andrea è anche l'unico a vedere precipitazioni.
Come dicevo stamattina al telefono con massimo, prevedere l'esatta posizione del minimo è difficile e soprattutto in questi casi particolarmente bastano leggeri spostamentio dello stesso per avere stravolgimenti delle previsioni.
Certo un Wshift come questo non me lo aspettavo...
CiaoI'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Comment
-
-
Vista la posizione del minimo (che nel 2006 era sulla Spagna, cioè molto più a SW di quelli previsto ad oggi), non è possibile pensare comunque a un richiamo umido che deve scorrere sulla PP che ha un cuscino gagliardo? Forse Epson valuta questa eventualità (ma anche ilmeteo.it e Eurometeo. Vedo che Meteoriccione mette neve per la notte del 5)...
Nel 2006 ci fu un'invasione di scirocco, qui non sembra... però credo che non possa non innescarsi un richiamo umido da scorrimento. Comunque non sono esperto, me lo chiedo anche leggendo il forum CML. Certo, per noi qui il minimo è proprio lontanuccio, non siamo il NW.
Comment
-
Comment