Nel 2030 l'estate avrà un mese in più?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Originariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggio
    è anche vero Massimiliano che alcuni ghiacciai (esempio alcuni antartici e il Perito Moreno nel Sud America) stanno avanzando..
    Sia chiaro, non "parteggio" nè per i catastrofisti nè per i "menefreghisti ad ogni costo"; come detto non so come andrà a afinire, io nel mio piccolo cerco di tenere pulito l'ambiente il più possibile e trasmettere questi valori al mio piccolo senza trascendere in certi estremismi che, a mio parere, sono controproducenti.
    D'altronde, in questo lato ho acquisito una bella mentalità nordica, chi ha viaggiato in Norvegia di recente sa di cosa parlo
    Occhio però.
    Perchè il presunto avanzamento,spesso è dovuto proprio al riscaldamento.
    Proprio perchè prima di fondersi definitivamente si allungano per poi sparire del tutto.
    Queste sono alcune ipotesi scientifiche!
    E anche fosse ,quelli in avanzamento sono veramente pochi,rispetto quelli che stiamo perdendo.
    Potrebbero solo essere effetti locali.
    Il vero dato è che globalmente i ghiacciai sono molto malati.
    Purtroppo!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Siro Morello
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 5662

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
      Occhio però.
      Perchè il presunto avanzamento,spesso è dovuto proprio al riscaldamento.
      Proprio perchè prima di fondersi definitivamente si allungano per poi sparire del tutto.
      Queste sono alcune ipotesi scientifiche!
      E anche fosse ,quelli in avanzamento sono veramente pochi,rispetto quelli che stiamo perdendo.
      Potrebbero solo essere effetti locali.
      Il vero dato è che globalmente i ghiacciai sono molto malati.
      Purtroppo!
      Io credo che il vero dato numerico sulla salute dei ghiacciai non lo sa nessuno, alcuni arretrano ed altri avanzano per colpa dei cambiamenti meteo-climatici che oltre al riscaldamento (termine spesso abusato) possono dipendere anche dalla quantità delle precipitazioni.
      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• ALNADA
        Utente Registrato
        • Jan 2008
        • 1072

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
        Io credo che il vero dato numerico sulla salute dei ghiacciai non lo sa nessuno, alcuni arretrano ed altri avanzano per colpa dei cambiamenti meteo-climatici che oltre al riscaldamento (termine spesso abusato) possono dipendere anche dalla quantità delle precipitazioni.

amen

Comment

• arlbia
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 461

Buongiorno a tutti,
          avrei una domanda da non competente ma è un dubbio che mi è sorto leggendo questa interessante discussione:
          può essere che un solo emisfero diventi col tempo sempre più caldo mentre l'altro diventa sempre più freddo per via di uno spostamento sempre più a nord delle aree anticicloniche ?
          Dite di no ?
          Verona Zona Stadio

Comment

Working...