Neve lunedì sera/notte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
    Si si,Castel D'Azzano e' piu' nevosa (guerra tra derelitti)di San Giovanni Lupatoto.Gia' ha il clima quasi di Villafranca.Quasi e'!
    lo supponevo...villafranca ne fa un sacco in queste condizioni

Comment

• Corrado
      Consiglio direttivo - Moderatore
      • Jun 2006
      • 11615

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
      si credo anch'io...deve arrivare almeno a 400 mt per essere favorevole alla neve con l'aiuto di una bella inversione al suolo con almeno 100 mt di temp. negative

tifiamo per il sereno domani
      tifiamo per una notte serena oggi, poi a partire dalle nove di domani cieli coperti fino alle 16:00 e quindi di nuovo sereno per tutta la notte e da lunedì mattina verso le nove di nuovo cielo coperto

il tuuto condito magari dall'assenza del vento nei 400 metri più vicini al suolo
      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Luca B
        Utente Registrato
        • Aug 2006
        • 706

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
        tifiamo per una notte serena oggi, poi a partire dalle nove di domani cieli coperti fino alle 16:00 e quindi di nuovo sereno per tutta la notte e da lunedì mattina verso le nove di nuovo cielo coperto

il tuuto condito magari dall'assenza del vento nei 400 metri più vicini al suolo

E si e dopo....

Comment

come vedete le previsioni per villafranca con queste condizioni??

Comment

• Fabio_Vr
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 2065

Personalmente credo negli 0 cm tondi tondi per Verona città. Mi sembra la classica situazione in cui il NE impetuoso non fa cadere quasi nulla sulla città, se non qualche fiocco ogni tanto misto a pioggia.

P.S: Per quanto riguarda le previsioni degli accumuli per lo scorso capodanno, allora si trattava di scorrimento debole da SW senza vento di bora, e questa è stata la nostra salvezza... con una +0/-1 abbiamo fatto il miracolo. Per il prossimo evento è prevista bora che per VR città è fatale

Comment

• giorgio76
              Socio Estremo Meteo4
              • Nov 2008
              • 1473

proprio così.ne sappiamo qualcosa io di Mizzole e te di Poiano quando soffia la bora ,no?

Comment

• maci86
                Utente Registrato
                • Oct 2008
                • 3376

Beh ilmeteo ci mette 18cm per verona città !!! ahahahahahaah roba che neanche nell'85.... Vabbè ma a parte queste stime ridicole e premesso che mi accontento di vedere solo qualche fiocco svolazzante magari una spolverata la fa...

Comment

• Fabio_Vr
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 2065

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
                  Beh ilmeteo ci mette 18cm per verona città !!! ahahahahahaah roba che neanche nell'85.... Vabbè ma a parte queste stime ridicole e premesso che mi accontento di vedere solo qualche fiocco svolazzante magari una spolverata la fa...
                  Le triorarie de ilmeteo sono da evitare... naturalmente essendo automatiche non tengono conto di un sacco di variabili come l'orografia locale...

Comment

• zorro
                    Utente Registrato
                    • Jan 2007
                    • 3926

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                    Le triorarie de ilmeteo sono da evitare... naturalmente essendo automatiche non tengono conto di un sacco di variabili come l'orografia locale...
                    quoto... però probabilmente le ETA vedono una perturbazione più intensa perchè mettono neve anche per martedì...

Comment

• Corrado
                      Consiglio direttivo - Moderatore
                      • Jun 2006
                      • 11615

Comunque ragazzi le brezze che ci sono ora sono tutte al suolo!
                      Oltre i 500 metri c'è calma assoluta di vento
                      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

In ogni caso io spero che rassereni dal tardo pomeriggio così ci sarebbe un tentativo di formazione di un blando cuscinetto in grado di garantirci almeno all'inizio, precipitazioni nevose fino in pianura!Io credo che poi girerà...in pioggia ovviamente. Le termiche mi sembrano altine anche se una serie di fattori potrebbero giocare a nostro favore...ma siamo a Verona non a Piacenza o Como.......

Comment

• Fabio_Vr
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 2065

Mi sono permesso di aggiornare una mappa di un altro sito... così credo sia più corretta

Comment

• zorro
                            Utente Registrato
                            • Jan 2007
                            • 3926

Comment

• giorgio76
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Nov 2008
                              • 1473

vaccadi...che bell'occhiolino!anche quell'occhiolone sul piemonte però..manca solo che i ghe disegna uno che ne fa el gesto dell'ombrello

Comment

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                                Mi sono permesso di aggiornare una mappa di un altro sito... così credo sia più corretta

Che i moresse.......
                                Cmq ricontrollando meglio il satellite,la direzione che ha la nuvolosità,pare una configurazione ottima per Verona perche' possa vedere qualcosa..!!
                                Last edited by ospite; 13-12-2009, 13:27.

Comment

Working...