Previsione disattesa chi ha sbagliato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

Io a questo punto oltre a salutare tutti quelli che con passione e ardore hanno seguito le evoluzioni di questi giorni , volevo fare un grandissimo applauso al nostro Ramecalli , che ci ha spiegato passo dopo passo ogni singola emissione con la solita semplicita' legata alla sua conoscenza .

Ciao Marco , non e' colpa di nessuno se il minimo non ha traslato .
    Last edited by lamiera; 14-12-2009, 08:02.
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
      Io a questo punto oltre a salutare tutti quelli che con passione e ardore hanno seguito le evoluzioni di questi giorni , volevo fare un grandissimo applauso al nostro Ramecalli , che ci ha spiegato passo dopo passo ogni singola emissione con la solita semplicita' legata alla sua conoscenza .

Ciao Marco , non e' colpa di nessuno se il minimo non ha traslato .
      Sono d'accordo!Grande il nostro Marco!e poi,permettetemi di dire,quando il tempo prende piu' o meno per i fondelli tutti i modelli meteo be',un pelin son contento.Il tempo fa e fara' ancora quello che vuole alla fine!
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Siro Morello
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 5662

Con le carte dei GM che uscivano ogni 6 o 12 ore, con termiche e precipitazioni leggermente( o totalmente) differenti ad ogni run è difficile dire chi ha sbagliato. Paragono questa situazione ad una mitragliatrice che spara a caso sulla folla...prima o poi la probabilità che un colpo faccia centro c'è
        Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Ciao marco . non penso proprio che tu abbia sbagliato. purtroppo mancano le condizioni .Qualke fiocco e' possibile ma nient altro e cosi c.. bip.. o
          ciao

Comment

Marco finora ha fatto un ottimo lavoro e su questo non si discute.Possimao discutere sul fatto che mancasse carburante per poter vedere qualcosa....
            Ad ogni modo,avanti così Ramecalli,se il nostro orgoglio!!!

Comment

Eccomi!!

Io mi aspettavo qualcosina di meglio, ma alla fine una bella mezzoretta di nevicata intensa a Polesella me la sono vista e ho segnato il mio primo centimetro del nuovo inverno..

Non è colpa di nessuno concordo con i messaggi sopra, alla fine la situazione è stata inquadrata è nevicato anche con precipitazioni debolissime, la mancanza di precipitazione è stata il problema, ma di questo non è alla fine colpa di nessuno...

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Beh Marco consolati!

L'unica cosa che posso dire è che la logica faceva pensare ad un minimo basso, lo dicevo con Davide al telefono sabato all'ora di pranzo. Ma quante volte il tempo non segue la logica?
                Le performance dei modelli parlano chiaro, anche il migliore non va oltre il 95% tra le 12 e le 36 ore. Il che vuol, dire che 1 o 2 previsioni al mese si sbagliano anche il giorno prima. Fatalità quando c'è clicogenesi
                https://www.meteoarena.com/

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                  Beh Marco consolati!

L'unica cosa che posso dire è che la logica faceva pensare ad un minimo basso, lo dicevo con Davide al telefono sabato all'ora di pranzo. Ma quante volte il tempo non segue la logica?
                  Le performance dei modelli parlano chiaro, anche il migliore non va oltre il 95% tra le 12 e le 36 ore. Il che vuol, dire che 1 o 2 previsioni al mese si sbagliano anche il giorno prima. Fatalità quando c'è clicogenesi
                  chiaro angelo che sbagliare con le hp,sarebbe da cestinarlo,un secondo dopo.....
                  ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Siro Morello
                    Consiglio Direttivo
                    • Aug 2006
                    • 5662

Comunque dai...neve fino a fine evento (per quei 4 fiocchi in due ore che sono caduti)
                    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• giorgio76
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Nov 2008
                      • 1473

ma qualcuno ha visto ilmeteo?danno neve in serata a 1500...

Comment

Qui proprio niente, anche sulle montagne

Comment

• SergioF
                          Utente Registrato
                          • Aug 2006
                          • 2273

Giù il cappello a tutti coloro i quali hanno cercato di fare previsioni quando tutti i principali modelli spostavano ad ogni run il minimo in questione anche di 300 km più a N o a S come se niente fosse... !

Da che mondo e mondo chi fa può sbagliare, chi non fa non sbaglia mai !!!

I modelli,come diceva Angelo, vedono ancora con una certa approssimazione certe configurazioni, su tutte le retrogressioni...

Marco & company,grazie per l'onestà intellettuale ma NON dovete scusarvi proprio di niente !!!

Con stima

Sergio
                          Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• zorro
                            Utente Registrato
                            • Jan 2007
                            • 3926

Caro Marco mi unisco alle risposte degli altri... in più si sa che queste situazioni meteo sono molto complicate da analizzare, sia dagli esperti che dai modelli, si sposta un pelo il minimo e si rimane all'asciutto, si sposta un altro pelo e lo sciroPPo è troppo forte...insomma un macello
                            Ti rinnovo la mia stima, continua così che io personalmente ho appreso molto dai tuoi interventi

Comment

Anche io avevo sovrastimato la risalita di quel benedetto minimo, anche quando i modelli apparivano abbandonarci la speranza era rimasta in qualche sorpresa.

Ci tengo a sottolineare la coerenza e precisione dei professionisti di Arpav Teolo che hanno già sabato ben inquadrato la situazione. BRAVI.
                              In altre occasioni avevamo mosso alcune giuste critiche, ora va dato il corretto merito alla loro professionalità e precisione.

Vi lascio con l'ultimo scatto della mia webcam, cielo che va aprendosi sempre più da queste parti:

Comment

• Massimiliano
                                Consiglio direttivo
                                • Jul 2006
                                • 23726

Comunque più che la neve o meno neve,oggi è stata sbagliata la dose di precipitazioni.
                                I modelli,vedevano come ho scritto più volte 4 fiocchi svolazzanti al massimo qualche traccia e così è stato.
                                Ma ben di più le precipitazioni piovose e così non è stato.
                                Il minimo,come già detto è andato a farsi benedire e le previsioni sono saltate.
                                Tutto questo dà conferma come con i minimi,c'è ben poco da dire.
                                Possono deviare strada fino all'ultima ora e i modelli pur con tutta la buona volontà,non possono coglierli.
                                E' natura anche questa.
                                ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Working...