Inverno finito atlantico a manetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

Come dice mia figlia sono un adolescente con attorno uno scatolone vecchio !

Non so pero' se sia un complimento ! ah ah ah
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Andrea
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 13823

...Gfs 06... Quanto giallo e arancione da martedì prossimo... Proprio finito il freddo...

Comment

• DavideM
        Socio Estremo Meteo4
        • Jan 2007
        • 616

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio

Ecco l'ispettore a cui sara' ceduto l'atlantico !
        Questa l'è proprio bella, Lamieron, complimenti!
        abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
        "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• lamiera
          Socio Estremo Meteo4
          • Jun 2006
          • 13034

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
          ...Gfs 06... Quanto giallo e arancione da martedì prossimo... Proprio finito il freddo...

Era meglio una bella alta pressione dopo il freddo , allora si ci si divertiva !

Comment

• snowmanitaly

Uno pò di solidarietà

Non ti biasimo per lo sfogo Emanuele. Anch'io speravo in qualcosa di speciale, ma eccoci qua con la solita fregata. Speriamo in un colossale sbaglio nelle previsioni per il periodo pre-natale. Comunque ho il sentore che quest'anno l'inverno non sarà una cosa da ricordare. Avevo già scritto qualcosa di simile. Pensa che l'anno prossimo per il mio 25esimo anniversario di matrimonio andrò a farmi un vero inverno in Canada. Non ne posso più di questi non inverni che ci passa il convento.

P.S. Chiedo a voi esperti questa domanda particolare. Mi ricordo anni fa di aver assistito a una peturbazione 'retrograda' che aveva portato una bella nevicata a Vicenza. Era sicurmante nei primi anni novanta. Qualcuno la ricorda, e quante sono le probabilità che succeda ancora?

Comment

• Emanuele
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 5518

Chi mi conosce sà che si tratta di KABALA.
              Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Cevedale
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 5322

In tal momento un cuscinone gelido invade la Valsugana...sarei felicissimi di una bella perturbazione atlantica con un minimo sul Ligure in movimento verso l' alto adriatico.

Ceve felice.:

Comment

• fiocco88
                  Utente Registrato
                  • Dec 2008
                  • 663

una domanda per voi esperti (io non me ne intendo minimamente)

ma se come dite voi da natale le temperature tornano a salire in russia come evolverà la situazione??? resterà ancora cosi fredda??? perchè seguendo un ragionamento logico se la russia dovesse rimanere fredda ci saranno altre possibilità in futuro di altre discese di aria fredda... in fondo questo inverno è appena iniziato....

Comment

• Marco C.
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 15660

Originariamente inviato da fiocco88 Visualizza il messaggio
                    una domanda per voi esperti (io non me ne intendo minimamente)

ma se come dite voi da natale le temperature tornano a salire in russia come evolverà la situazione??? resterà ancora cosi fredda??? perchè seguendo un ragionamento logico se la russia dovesse rimanere fredda ci saranno altre possibilità in futuro di altre discese di aria fredda... in fondo questo inverno è appena iniziato....

Secondo me dopo questa avvezione di aria siberiana sarà dura scalzare il freddo dalla Russia anche è altrettanto impensabile che duri ''questo'' freddo

stamane a Mosca quasi -30° quando la media delle minime di gennaio è -11° se non ricordo male

Comment

• Andrea
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 13823

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                      Secondo me dopo questa avvezione di aria siberiana sarà dura scalzare il freddo dalla Russia anche è altrettanto impensabile che duri ''questo'' freddo

stamane a Mosca quasi -30° quando la media delle minime di gennaio è -11° se non ricordo male
                      ...Gli spaghi di Mosca rimangono sempre belli bassi...

Comment

• marco neve

Diciamo che, secondo me, ad inizio Dicembre, come la seconda parte di Febbraio, sono ancora periodi ove i grossi cambiamenti sono possibili...si può passare da un freddo intenso a un recupero umido Atlantico in breve periodo...più statico, in un senso o nell'altro (freddo o "mite" atlantico), il cuore dell'inverno...senza andar troppo in là (eccezion fatta per il "giuston 2001") il "tosto 91" ha dato il meglio a inizio Febbraio, il "grande 85" ha giocato le sue carte ad inizio Gennaio, il "vecchio 29" se non erro Gennaio e Febbraio.
                        Comunque siamo qui a parlarne ed è già un fatto positivo!!
                        Se qui nevica di rado ci sarà ben un motivo...non possiamo tutto in un colpo diventare il posto più nevoso della penisola.
                        Da quando seguo la meteo (circa 25 anni dai...) ho sempre visto che nevica di più a sud del grande fiume che non a nord..chissà perchè...le depressioni tendono a seguire una strada già "rodata".
                        Ma son contento lo stesso e se anche il clima stà cambiando vediamo che è ancora possibile vedere Mosca sotto i -20 anche di giorno...quindi avanti tutta!

Comment

• lamiera
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 13034

E alla fine il 3d fu profetico !

Comment

• Andrea
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 13823

...Passato qualche giorno torna il verde...

Comment

Working...