Si può fare!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

bravo Andrea la neve nemmeno guardiamola...il freddo quello sì ha buone possibilità e in caso di cieli sereni e calma di vento potremmo tranquillamente scendere sotto i -6°

Comment

• Andrea
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 13823

...Sarà un bella rasoiata... E poi, aspettiamo qualcosa da ovest, o da sud ovest... :-)

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

...Gfs 06 troppo freddofile sul lungo... Ma intanto è un bel vedere...

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
          bravo Andrea la neve nemmeno guardiamola...il freddo quello sì ha buone possibilità e in caso di cieli sereni e calma di vento potremmo tranquillamente scendere sotto i -6°

Marco mi pare che in questo periodo sei un pò superccitato meteoparlando!
          Lo scorso fine settimana ci davi -3° diffusi al piano,quando non siamo nemmeno scesi sottozero.
          e ora vedi -6°.
          Siamo arrivati quasi a -10° e non ovunque con una -10° sulle teste......mi pare un pelo esagerata la tua previsione,ma dopo non si sà mai......
          Però ti leggo molto agitato......
          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Andrea
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 13823

...Io farei la firma per queste gfs 06...

Comment

• Marco C.
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 15660

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio

Marco mi pare che in questo periodo sei un pò superccitato meteoparlando!
              Lo scorso fine settimana ci davi -3° diffusi al piano,quando non siamo nemmeno scesi sottozero.
              e ora vedi -6°.
              Siamo arrivati quasi a -10° e non ovunque con una -10° sulle teste......mi pare un pelo esagerata la tua previsione,ma dopo non si sà mai......
              Però ti leggo molto agitato......

e quand'è che avrei parlato di -3 diffusi al piano
              non mi pare di aver fatto una previsione del genere, comunque anche fosse ieri Villafranca ha fatto -4°

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

e quand'è che avrei parlato di -3 diffusi al piano
                non mi pare di aver fatto una previsione del genere, comunque anche fosse ieri Villafranca ha fatto -4°
                la settimana scorsa marco,fidati.
                Mi hai anche messo in difficoltà con le previsioni,perchè non capivo come avrebbe potuto farli.
                ora non sò dirti in che post ma lo ricordo bene.
                E siccome mi fido spesso di te,mi sono chiesto come li vedevi......

Va beh,niente di che era per dire.

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

eccola........http://www.meteo4.com/forum/showthread.php?t=16474

in realtà il giorno dopo da me non si è scesi sottozero,ma nemmeno da voi e se siete scesi eravate vicini ai -1°.
                  Diffusamente -3° da nessuna parte.
                  Va beh,ma non c'è niente di male,era solo per dire.
                  Marcone non è una critica a te poi.
                  E' solo che ti vedo molto carico!

Comment

• Marco C.
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 15660

la settimana scorsa marco,fidati.
                    Mi hai anche messo in difficoltà con le previsioni,perchè non capivo come avrebbe potuto farli.
                    ora non sò dirti in che post ma lo ricordo bene.
                    E siccome mi fido spesso di te,mi sono chiesto come li vedevi......

Va beh,niente di che era per dire.
                    guarda mi dispiace insistere ma io non ho mai parlato di -3° al piano e sopratutto che date avrei indicato

Comment

• Massimiliano
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 23726

guarda mi dispiace insistere ma io non ho mai parlato di -3° al piano e sopratutto che date avrei indicato
                      appena messo il riferimento!

Comment

• Marco C.
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 15660

appena messo il riferimento!

Vista non me la ricordavo proprio in effetti si è trattato di un errore

Comment

• Andrea
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 13823

...Spaghi 06 molto al dente...

Comment

• Icecube
                            Utente Registrato
                            • Jun 2006
                            • 9399

Ed invece sto giro Max forse quello troppo precipitoso sei stato tu!
                            Da giorni i modelli sembrano aver intrapreso una sorta di crociata nei confronti del freddo.Solo le scaldate sembrano essere ben viste. Le colate di freddo si fanno luce tra i calcoli matematici dei modelli solamente con l'avvicinarsi all'evento.
                            In questo caso è dalle reading di ieri che la colata sembra prendere sempre più forma. Tutto è confermato dalle ultime emissioni modellistiche.
                            Non si sta parlando del freddo artico (come lo chiamavano superficialmente ai TG nazionali ) della settimana scorsa, ma si può parlare di un buon evento che rientra nella normale casistica invernale padana.
                            Una -6/-8 continentale seguita da una possibile depressione che potrebbe farci ripiombare nel crudo inverno. Con, prima, della ottime minime e, a seguire, delle buone nevicate diffuse (e poi pioggia?).

Tutto è ancora in balia di un precario gioco dei modelli matematici, aspettiamo ancora domani per avere qualche certezza in più. Ricordo che comunque spesso e volentieri i modelli a cavallo di capodanno hanno dato prove non certo entusiasmanti, vuoi perchè molte persone sono in ferie vuoi perchè anche i computer a fine anno sono stanchi!

- Luca -
                            Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Andrea
                              Consiglio direttivo
                              • Jul 2006
                              • 13823

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                              Ricordo che comunque spesso e volentieri i modelli a cavallo di capodanno hanno dato prove non certo entusiasmanti, vuoi perchè molte persone sono in ferie vuoi perchè anche i computer a fine anno sono stanchi!

...Beh, speriamo che le persone che ci lavorano facciano i turni...

Comment

• Massimiliano
                                Consiglio direttivo
                                • Jul 2006
                                • 23726

Con Marco equivoco chiarito,che poi era solo più una battuta che altro
                                Con ice,invece vorrei chiarire che non sto dicendo che non verrà nulla di freddo,ma che al momento,stante gli attuali aggiornamenti dei modelli entra una -5° assolutamente ben gradita ma che è normale nel bel mezzo di un inverno. E che in parte ripara la scaldata di capodanno.
                                Quello che io intendo dire con questo post è che finora,i modelli non leggono un bel periodo di freddo anche intenso nella prima decade di gennaio che sia prolungato nel tempo.
                                Non è che debba per forza nevicare e fare -10° non sto cercando l'evento.
                                Il comportamento del proseguio dell'inverno visto oggi è normalissimo.
                                Erano gli inverni scorsi che ce lo avevano fatto dimenticare....
                                Detto ciò ritengo chiaramente sia opportuno seguire con razionalità i prossimi giorni che ci daranno indicazioni maggiori,anche magari per un episodio molto saliente.
                                Staremo a vedere.

Comment

Working...