Si può fare!!!
Collapse
X
-
Venuta spontaneaOriginariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioquesta me la segno.........

Comment
-
-
comunque Andrea,non bisogna star lì a guardar tutti i run.Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio...Gfs 12 bruttine... A rischio la neve di lunedì... Rasoiata fredda meno incisiva...
Si guarda la tendenza giornaliera o al massimo 2 volte al giorno.
Anche perchè un run può smentire l'altro e viceversa.
Finora,gli spaghi sono sempre stati coerenti.
Caldo fino a capodanno,poi rinfrescata,anzi raffreddata generale,poi riallineamento alle medie.
Non hanno mai visto niente altro.
Il resto è solo fantasia.
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
Se si dovesse guardare ogni run bisognerebbe dire GFS00 pessime, GFS06 ottime, GFS12 bruttine...
Giustamente, come ha detto il Max, c'è una scaldata e una rinfrescata.
Mettendo insieme queste due cose si va oltre le 144 h... poi i modelli sono titubanti, come d'altronde è giusto che lo siano oltre i 7 gg.
Credo che la chiave di lettura sia in pieno oceano atlantico..Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
Comment
-
-
lo penso pure io...Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggioCredo che la chiave di lettura sia in pieno oceano atlantico..
Comment
-
-
Occhio comunque all'episodio di inizio anno.
Al momento è visto come un passaggio,ma un passaggio che con le ore si fa sempre più serio ed incisivo.
Direi di monitorarlo a dovere.
Potrebbe darci belle soddisfazioni.
Il niente da fare,lentamente potrebbe tramutarsi in "si può fare".....

Comment
-
-
... ho visto ,ho visto Massiamiliano ... buoni spaghi e ... cabala ....Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioOcchio comunque all'episodio di inizio anno.
Al momento è visto come un passaggio,ma un passaggio che con le ore si fa sempre più serio ed incisivo.

... "Yes, we can " !!!

Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana
Comment
-
-
Che dire Max...occhi sempre aperti come al solito.Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioOcchio comunque all'episodio di inizio anno.

Un ipotetico nuovo episodio invernale, seppur di brevissima durata andrebbe a valorizzare ulteriormente questa stagione
Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
Comment
-
-
Certo cari!
Se fino ad ieri era solo un normale abbassamento termico dopo una scaldata con oggi diviene un episodio serio.
E potrebbe lasciarci con un altro evento nevoso.
Situazione molto intrigante.
Come detto in altre mie risposte questo è un Signor Inverno.
Paradossalmente più per le pianure che per le montagne.
Ma c'era d'aspettarselo dopo la stagione IMMANE scorsa.
Comment
-
-
Gli aggiornamenti mattutini sono per così dire "possibilisti"
La raffreddata dovrebbe essere sensibile, più ci si avvicina all'evento e più le termiche si abbassanno (na volta tanto
), è plausibile aspettarsi a fine evento (tra il 2 e il 3) l'entrata definitiva di una -7°C/-8°C (come punto minimo) di aria artica/continentalizzata, poi arriva l'atlantico (tra il giorno 4 e il giorno 5)
, bisogna vedere come sarà l'entrata se è "cattiva" come la scorsa, orticellisticamente durerebbe poco l'evento nevoso
, però sarebbe sicuramente positivo perchè è un evento 
Senza correre troppo comunque occhi puntati all'entrata del giorno 2, le basse pianure potrebbero essere coinvolte in bianche sorprese

Metto due carte che in prospettiva mi piacciono per il 2 anche se hanno bisogno di ulteriori piccole correzioni

Comment
-
-
è un inverno che per la nostra pianura si può scrivere con la I maiuscola, però francamente la costante assenza di neve sulle nostre montagne inizia a farmelo giudicare nel suo complesso in maniera critica.Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioCome detto in altre mie risposte questo è un Signor Inverno.
Paradossalmente più per le pianure che per le montagne.
Ma c'era d'aspettarselo dopo la stagione IMMANE scorsa.

Comment
-

Comment