Ci riprovo...vediamo cosa succede domani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

Ci riprovo...vediamo cosa succede domani

Allora come avete potuto vedere anche voi se avete fatto una generica consultazione dei lam che domani le nevicate saranno deboli con probabili sporadici accumuli solo sul polesine dove potrebbero depositarsi non credo più di 5 cm....credo che Verona al massimo vedrà neve coreografica come Vicenza mentre a Padova darei qualche chance in più.
    Tuttavia sono ancora buone le prospettive per martedì quando dal pomeriggio dovrebbe arrivare una seconda più intensa perturbazione con termiche al limite solo per la bassa e la costa. Buoni gli accumuli sulla media pianura da quanto sembra stasera

zero termico che dovrebbe tenere almeno fino alla sera di martedì, sul veronese non si dovrebbe correre nessun rischio, mentre ci sarà il passaggio in acqua sul resto della regione

...infatti sul veronese regge la ventilazione da W

Insomma vi vedo bene.... io molto meno
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Una previsione che mi trova concorde Marco.Magari sarei un po' meno ottimista circa la durata della neve a Verona martedi'.
    Last edited by ulisse; 03-01-2010, 21:39.
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
      Una previsione che mi trova concorde Marco.
      la mia non è solo una previsione è anche una speranza...ho un cuore anch'io

Comment

• ulisse
        Consiglio Direttivo
        • Jul 2006
        • 12774

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
        la mia non è solo una previsione è anche una speranza...ho un cuore anch'io
        Vabbe',comunque secondo me L'Emilia sta settimana fara' il pieno!
        MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Marco C.
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 15660

mal che vada vengo su a Verona a vederla ....l'importante è che qualcuno alla fine si diverta

Comment

• steva
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 5505

Si, zone come piacenza questa settimana si divertono proprio..
            Con botto finale venerdì..
            Roba da 40 mm solidi..
            Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

Con le carte odierne, non potrei trarre conclusioni diverse.

Comment

• ulisse
                Consiglio Direttivo
                • Jul 2006
                • 12774

Son moooolto calate le precipitazioni!
                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• HellasArmy

ma alla fine domani cioè martedi ,piove nevica o cè nuvolo?Perche un meteo dice una cosa mentre l'altro ne dice un'altra

Comment

• zorro
                    Utente Registrato
                    • Jan 2007
                    • 3926

visto gfs 6z? ammazza, una ciclogenesi potente per il7-8-9, ci son di quei rimescolamenti...

Comment

• ganimede78

Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
                      visto gfs 6z? ammazza, una ciclogenesi potente per il7-8-9, ci son di quei rimescolamenti...
                      Già ma sempre secondo l'ultimo run del modello americano mi sembra che le termiche siano tuttaltro che favorevoli alla neve, e onestamente non capisco come faccia entrare l'aria fredda, cioè passa dalla tunisa e poi risale????Ammetto di non essere un espertissimo nella lettura delle carte ma mi sembra un run di difficile decifrazione nella sua logica, con la -10°C che sta al di là delle alpi e non entra mai...aspetto gli spaghi ora per vedere meglio la situazione...

Comment

• ganimede78

Ecco gli spaghi del run 06:

Come dicevo se si segue lo spago ufficiale vedre praticamente il grosso del peggioramento a mio avviso sarà sotto forma dio pioggia, solo alla fine neve. Se si seguono tutti gli altri spaghi sarebbe neve in buona quantità. vediamo il modello inglese cosa dice aspettando il run 12z.

Comment

• giorgio76
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Nov 2008
                          • 1473

qual'è lo spago ufficiale?

Comment

Lo spago ufficiale è il verde quindi il più caldo...magari è un run sfasato...vediamo i prossimi. Comunque spaghi un pò così non certo da gran neve dalle nostre parti..se aumentano le precipitazioni aumentano anche le termiche e quindi qui sarà solo acqua...calano le termiche e puf quasi spariscono le precipitazioni..insomma nei prossimi giorni rischiamo di essere nè carne nè pesce ma aspettiamo la settimana è molto dinamica e tutto può ancora succedere...anche se ora vorrei un anticiclone e una gran inversione...

Comment

Io considero lo 06 uno dei più sballati... fidatevi dell'00 e del 12 (un po' meno del 18)..
                              A seguire tutti i vari run gfs si diventa matti!! Lo dico per esperienza :P

Comment

Working...