E domani, 05 gennaio...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

E domani, 05 gennaio...?

...Si replica?... Possibilità di altre nevicate?... Il freddo sembra reggere...

...Ferrara di Monte Baldo ancora sui -5°C...
  • HellasArmy

speriamo. alcuni meteo dicono che piovera altri che nevica e altri nuvolo.
    Qua almeno alle golosine la temp è sempre stata attorno agli 0

Comment

Il meteogramma di Villafranca ci mette pioggia da inizio evento intorno alle 12 fino alla fine...siamo sul filo del rasoio ma nel pomeriggio prevarrà lei...la nostra ben amata pioggia...spero de sbaiarme...

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

...Diciamo che il meteogramma non prevedeva nemmeno la neve di oggi... Era tutto secco... Non è da molto che lo guardo, ma sulle precipitazioni non mi fido molto...

Comment

• Simone
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 8100

Eheee... non è facile ragazzi miei. Cmq certamente ci sono dei limiti nel meteogramma così come in tutto il campo di precipitazioni di NMM3. Sicuramente il nostro modello è troppo secco ed in particolare ha difficoltà nelle precipitazioni temporalesche estive.
          Per questo vi consiglio di guardare anche il campo di precipitazioni previsto dal 12km di passo ( NMM12 ) e le umidità a 700hpa. Le trovate su meteoarena alla sezione "carte".

Appassionato di meteorologia!

Comment

Grazie dell'info Simone...in ogni caso avrà dei limiti ma diciamo che ieri era secco per oggi ed è vero...è pur vero che è nevicato un'ora per un totale di 2 mm scarsi e una spolverata...non ha fatto 10 cm di neve...questo intendo, poi per carità c'è troppa confusione e quando c'è troppa confusione e la situazione è al limite l'esperienza insegna che da noi 90 su 100 è pioggia e non neve!Adesso potrà sbagliare e magari esserci neve al posto della pioggia ma non credo in un evento, la rivedremo questo si...

Comment

• Simone
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 8100

Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
              Grazie dell'info Simone...in ogni caso avrà dei limiti ma diciamo che ieri era secco per oggi ed è vero...è pur vero che è nevicato un'ora per un totale di 2 mm scarsi e una spolverata...non ha fatto 10 cm di neve...questo intendo, poi per carità c'è troppa confusione e quando c'è troppa confusione e la situazione è al limite l'esperienza insegna che da noi 90 su 100 è pioggia e non neve!Adesso potrà sbagliare e magari esserci neve al posto della pioggia ma non credo in un evento, la rivedremo questo si...
              Un giorno speriamo di convincere meteoblue ad inizializzare NMM con ECM, per il sud delle Alpi sarebbe una gran cosa
              Appassionato di meteorologia!

Comment

Poi tu ne sai mille volte più di me e capisco perfettemente quello che dici...adesso demo un'occhio anche alle mappe su meteoarena sperando in una bella botta di sederino che permetta a ste benedette termiche di tener almeno qualche ora!E lui deve dormire...

Comment

• Emanuele
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 5518

Il Meteogramma NMM aggiornato questa sera mi dà neve debole sino alle 18 di domani.
                  Migliorato rispetto a questa mattina.
                  Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
                    Il Meteogramma NMM aggiornato questa sera mi dà neve debole sino alle 18 di domani.
                    Per i cittadini come si prospetta??

Comment

• Emanuele
                      Utente Registrato
                      • Jul 2006
                      • 5518

E' quello di Pescantina, Verona non lo sò ma saremo lì.
                      Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• SergioF
                        Utente Registrato
                        • Aug 2006
                        • 2273

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
                        Anche il meteogramma NMM di Villafranca da neve debole fino alle 19:00 / 20:00.
                        Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• SergioF
                          Utente Registrato
                          • Aug 2006
                          • 2273

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
                          Per i cittadini come si prospetta??
                          Eccoti il meteogramma NMM per Verona

Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

Vedremo come andrà a finre...

Comment

• StormVR
                              Utente Registrato
                              • Jul 2009
                              • 8805

Prevedo qualcosina anche domani :)
                              E sel digo mi... :)